Modifiche al Testo Unico Ambientale – cambiano alcune regole!

Formazione ambiente sicurezza alavieAttenzione: è stato pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale il decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128, recante Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale, a norma dell’articolo 12 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Questo decreto introduce alcune importanti novità:

Viene inserito quale obiettivo della tutela ambientale lo sviluppo sostenibile.

Sono state introdotte novità relative all’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

Novità anche nel VAS (Valutazione Ambientale Strategica), VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) e IPPC (Autorizzazione ambientale integrata)

Novità per quello che riguarda le emissioni in atmosfera e qualità dell’aria.

Qui, per approfondire il tema, un link ad un articolo del Sole 24 Ore.

Serve una mano?

Naturalmente, se avete bisogno di un supporto per valutare e accogliere le novità normative o più in generale per una consulenza sul tema ambientale, siamo sempre a vostra disposizione per una consulenza che potrà togliervi un bel peso dalle spalle… e farci vivere tutti in un ambiente migliore.

Contattateci subito, a mezzo  e-mail  o telefono (0362.30.86.61)

E per restare sempre aggiornati?

Vi ricordiamo che, per i nostri clienti, abbiamo istituito il Servizio Legale Normativo (SLN).

Grazie al SLN potrete ottenere pareri rapidi da parte di esperti nel campo legale di Ambiente, Privacy, Sicurezza. Riservata ai nostri clienti, questa soluzione mette a disposizione le competenze dei nostri esperti per dare soluzioni entro 24 ore lavorative e ridurre l’incomprensione della normativa.

Vi interessa? Parliamone…