Certificarsi 18001: che bel vantaggio!

C’è chi pensa che la certificazione sia solo un pezzo di carta.
C’è chi sa che è un vantaggio per l’azienda ed una tutela per i titolari e i manager dell’impresa. Ed è una protezione per i lavoratori.

Con la certificazione il tema dei rischi penali per il management aziendale, derivanti da problematiche di Sicurezza in azienda, prende tutto un’altro aspetto. Tutelando non solo i lavoratori in prima linea ma anche i livelli direttivi.

Godendo inoltre di uno sconto sul premio INAIL.

Di cos’è e cosa fa la 18001 abbiamo già parlato – e se avete bisogno di un approfondimento, vi rimandiamo a questo nostro post precedente.

Quello che ci preme oggi è mettere in luce i vantaggi concreti che questa certificazione offre alle aziende.

I vantaggi della certificazione

La certificazione OHSAS 18001 permette di ottenere un miglioramento degli standard degli ambienti lavorativi, della gestione dei rischi e del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.

Di ridurre potenzialmente il numero degli infortuni, i periodi di fermo aziendale per incidenti, di tagliare i costi legati ad eventi evitabili con un più attento approccio alla sicurezza.

Permette di far vivere meglio e più sereni i dipendenti, creando un migliore clima aziendale attraverso la dimostrazione di un concreto impegno dell’impresa verso la tutela dei lavoratori.

Dal punto di vista economico, il gioco vale la candela, anche perché si possono ottenere sconti sul premio annuale INAIL per ogni lavoratore dipendente.

Possiamo aiutarvi a cogliere questi vantaggi?

Insomma, certificarsi 18001 è un bel vantaggio. Anzi una serie di bei vantaggi per l’azienda, i suoi dipendenti, il suo management.

Per cogliere questo vantaggio in modo semplice, rapido ed economico, pensate ad Alavie, il consulente esperto nella consulenza e nella certificazione aziendale.

Contattateci. Come facciamo sempre, anche in questo campo possiamo togliervi dei bei pesi dalle spalle.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email