SISTRI: confusi? Abbiamo la soluzione – un corso su misura

Il Sistema Informatico di Tracciabilità dei Rifiuti (il SISTRI) è ormai una realtà e la sua adozione è alle porte.

Sappiamo, nella nostra quotidiana attività come consulenti per l’ambiente, quanto per le aziende il SISTRI sia attualmente fonte di perplessità e grattacapi.

Come funziona? Per chi è obbligatorio? Quali sono i processi e le attività da compiere? Come usare correttamente le tecnologie del sistema?

La soluzione più semplice per sapere tutto del SISTRI, come funziona e cosa si deve fare – in pratica – è il nostro corso SISTRI. Pensato per le aziende. Pensato per essere concreto. Per insegnare chiaramente chi deve fare che cosa e come.

Per illustrare ai nostri clienti le novità intercorse e le modalità operative introdotte dal Sistema SISTRI per la gestione dei rifiuti, il corso “SISTRI, lo stato dell’arte ad un mese dall’entrata in vigore” è a vostra disposizione. Contattateci per prenotare la vostra partecipazione.

Il SISTRI è un’opportunità, non solo un obbligo

Il passaggio da una gestione dei rifiuti basata su un sistema di tipo “cartaceo” ad una gestione informatizzata significa semplificare le procedure e gli adempimenti con una riduzione dei costi sostenuti dalle imprese. Significa gestire in modo innovativo e più efficienteun processo complesso con la possibilità di acquisire in tempo reale maggiori informazioni.

Il SISTRI è dietro l’angolo

L’inizio della fase di sperimentazione e test che coinvolgerà la totalità degli operatori del settore, più volte posticipato, è stato fissato inderogabilmente per il 1° ottobre 2010. A partire dal 1° gennaio 2011 il Sistema dovrà essere pienamente operativo.

Il SISTRI è per…

A partire dal 1 gennaio del 2011 tutte le aziende che producono rifiuti speciali, dovranno adempiere ai requisiti previsti dal nuovo sistema.

Oltre all’iscrizione al Sistri ed alla richiesta di chiavette USB e black-box per chi trasporta i rifiuti, si dovrà anche procedere con la configurazione ed installazione di tali dispositivi e con la formazione del personale addetto.

Non fatevi prendere dall’ansia da SISTRI: ancora una volta vi possiamo togliere dei bei pesi dalle spalle. E spiegarvi in dettaglio cosa c’è da fare. E come. Basta contattarci.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email