Cambierà la normativa su Pubblicità, Marketing e Privacy?

In Italia, nel mondo della comunicazione, conta molto di più il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria che la legislazione ordinaria. E’ infatti il mondo della comunicazione che si è dato un’autoregolamentazione ed una funzione di censura e sanzione (nonché di indirizzo) delle pubblicità – nell’ottica di garantire una comunicazione il più possibile onesta, veritiera e corretta; e tutelare quindi i consumatori.

In questa logica è molto importante l’iniziativa della Camera di Commercio Internazionale, che ha recentemente proposto un nuovo codice, messo a disposizione perché a livello dei singoli paesi venga utilizzato come indirizzo per l’aggiornamento dei codici locali.

In sostanza, questa iniziativa può a medio termine portare ad evoluzioni di quelle che sono le regole che le aziende che fanno marketing, comunicazione e gestione clienti devono seguire.

L’aggiornamento era necessario, in quanto le regole esistenti non erano più del tutto adeguate alle nuove frontiere della comunicazione  – con tutte le conseguenze sulla tutela della Privacy.

Nel nuovo codice si parla specificamente di Privacy e di minori, di Internet, di comunicazione ambientale, di Marketing Diretto.

Il nuovo codice (che, lo ricordiamo, non ha valore di legge, ma sarà fortemente influente) è disponibile sul sito www.codescentre.com.

Anche in questo campo, specificamente per gli aspetti di rispetto delle normative e delle norme di comportamento corretto in campo Privacy e comunicazione, Alavie è al vostro fianco, come consulente esperto in grado di affiancarvi a rispettare le leggi, di evitare di incorrere in provvedimenti del Garante Privacy, di non incappare involontariamente in incidenti di percorso nella gestione dei dati personali che potrebbero avere conseguenze negative sull’immagine aziendale e la creazione di “cattiva stampa”.

Alavie risolve

Alavie, il consulente esperto sulla Privacy, operante in questo campo da oltre 15 anni, può togliervi parecchi pesi dalle spalle. Per essere in regola in maniera semplice e rapida. Per lavorare meglio, in modo più efficiente, tagliando i costi e riducendo le complessità. Per interpretare i limiti e sfruttare le opportunità.

Alavie è un collaudato partner per la privacy, un consulente esperto che semplifica la gestione degli aspetti normativi e operativi legati alla privacy, riducendo l’operatività e facendo risparmiare, attraverso consulenza e formazione. Assistendo l’azienda perché sia sempre aggiornata e abbia sotto controllo gli adempimenti necessari per gestire la privacy.

Vogliamo provare a parlare di privacy insieme? E’ facile, basta  contattarci.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email