Nuovo Bando INAIL: contributi fino a 100.000 Euro

E’ stato presentato il nuovo bando INAIL, che prevede contributi a favore di tutte le imprese italiane interessate alla realizzazione di interventi in materia di prevenzione.

(il bando è consultabile a questo indirizzo)

Nel 2011 sono stati messi a disposizione delle aziende 205 milioni di Euro, divisi in budget regionali (in funzione del numero  degli addetti e della gravità degli infortuni nella zona) per incentivare la realizzazione di interventi per il miglioramento della salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.

Il contributo dell’INAIL copre il 50% delle spese e non può superare i 100.000 Euro. E’ aperto a tutte le imprese con sede in Italia (comprese quelle individuali) iscritte alla camera di commercio.

Il contributo verrà erogato a fronte della presentazione di un progetto specifico per una unità produttiva (solo un progetto potrà essere presentato). I progetti potranno anche essere relativi all’adozione di modelli organizzativi e di attività di responsabilità sociale.

Le domande vanno presentate entro le ore 18 del 7 marzo 2012 mediante procedura informatica attiva sul portale INAIL, sezione Punto cliente. Le domande saranno successivamente inviate, tramite il codice identificativo assegnato, con inoltro telematico da effettuare nei giorni che verranno indicati dopo il 14 marzo 2012.

I contributi saranno assegnati in base all’ordine cronologico di richiesta e dell’esistenza dei requisiti; le domande saranno successivamente esaminate dagli uffici tecnici dell’INAIL per la verifica del progetto e dell’effettivo possesso dei requisiti dichiarati.

Alavie: il partner efficace per aiutarvi ad ottenere i contributi INAIL

Alavie, il consulente esperto nella sicurezza sui luoghi di lavoro è in grado di aiutarvi, in modo rapido ed efficiente, a redigere la documentazione di progetto e ad affrontare questa opportunità nella maniera più professionale, per massimizzare le possibilità di avere accesso a questa opportunità. Mettendo quindi l’azienda in grado di competere in modo più sicuro ed efficiente sul mercato.

Scoprire come possiamo aiutarvi è semplice: basta cliccare qui per avere tutti i nostri contatti.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email