Formazione a distanza: la soluzione efficiente ed economica

Non solo la formazione in molti casi è obbligatoria per legge ma serve anche a rendere l’azienda più competitiva.

D’altra parte, lo sappiamo bene, in certi casi è costosa e “blocca” l’azienda, richiedendo di far uscire personale e interferendo con le attività aziendali.

La buona soluzione: e-learning

Da anni, Alavie aiuta le aziende attraverso l’e-learning; la formazione a distanza (o FAD).  Uno strumento agile, flessibile che porta sensibili vantaggi alle aziende.

I vantaggi dell’e-learning:

1) I dipendenti non devono uscire dall’azienda – basta un PC connesso a Internet.

2) Risparmio di tempi, di costi, di viaggi e trasferte.

3) I dipendenti possono gestirsi calendari e orari della formazione. Il lavoro non si interromperà più in momenti critici o inopportuni perché il dipendente è assente.

4) Non richiede organizzazione di aule, l’organizzazione della formazione dei dipendenti è estremamente semplificata

5) Il corso e-learning abbatte i costi mediamente del 40% rispetto a un corso tradizionale.

6) Permette di far partire in azienda progetti di formazione nel giro di ore, al massimo giorni.

Come funziona l’e-learning?

E’ un sistema di autoapprendimento via computer. Il dipendente accede al software Alavie nei momenti che gli sono più opportuni, rispettando le necessità di flessibilità e impegno dettate dalla vita in azienda, che non sempre permettono la partecipazione a corsi in aula.

Ultimata la formazione a distanza, viene proposto un test finale che permetterà di ottenere l’attestato di avvenuta formazione nominale.

L’e-learning/ FAD è una metodologia di apprendimento collaudata ed efficace, che richiede un tempo limitato e può essere svolta in più riprese da qualsiasi postazione connessa a internet. Molti nostri clienti sono ormai da anni fidelizzati a questo sistema di formazione, utilizzando i nostri corsi su base continuativa.

Formazione pacchettizzata (moduli standard) e ad hoc

L’offerta di e-learning di Alavie comprende una serie di moduli standard, già predisposti e pronti per la formazione su specifici temi, rapidamente personalizzabili secondo le necessità dell’azienda.

Il know-how di Alavie nella realizzazione di formazione per Privacy, Sicurezza negli ambienti di lavoro, 231…  si estende alla realizzazione di prodotti e-learning/FAD su misura per specifiche necessità delle Aziende.

Portando le specificità del vostro lavoro e della vostra impresa all’interno di una struttura formativa agile, veloce, vantaggiosa.

Alavie è da anni esperta nella realizzazione di corsi di formazione in e-learning per il personale aziendale, in molti casi la soluzione ideale per le vostre necessità formative. Proviamo a parlarne? Contattateci

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email