Antiriciclaggio Commercialisti: attenzione, se avete pochi clienti…

Nel nostro ruolo di consulente esperto nell’Antiriciclaggio e con una specifica linea di intervento per Commercialisti e Studi Professionali, rileviamo continuamente che molti studi hanno percezioni erronee di cosa sia l’Antiriciclaggio e di come sia necessario rispettarne le norme.

 

Lo stesso quotidiano Italia Oggi ha riportato i risultati  del nostro studio, che mette in luce lo stato di rischio del settore.

 

Vediamo come parecchi studi siano incappati in pesanti sanzioni per disattenzioni e soprattutto perché pensavano di “essere a posto” – percezione smentita quando sono arrivati i controlli.

 

Uno degli errori più comuni che incontriamo è ritenere che avere “pochi clienti” metta al riparo, che implichi una semplificazione del lavoro, un minor numero di controlli, una qualche differenza.

 

Specialmente per studi piccoli, il peso economico delle sanzioni comminate in caso di riscontro di errori nel rispetto dell’Antiriciclaggio è molto forte: e conosciamo alcuni studi che hanno addirittura dovuto chiudere i battenti.

 

Non rischiate, scegliete Alavie

 

Alavie, lo specialista della consulenza ai commercialisti ha messo a punto una metodologia unica per aiutare i professionisti a rispettare le norme antiriciclaggio senza complicazioni, in modo efficiente ed economico; salvaguardando gli investimenti già fatti in software e senza buttare via quanto già fatto finora.

 

I nostri consulenti operano un assessment iniziale, una verifica dello stato di compliance e dei punti deboli del rispetto delle norme sull’ Antiriciclaggio. Mettendo poi a punto una consulenza in outsourcing che permette di delegare tutte le attività necessarie per essere a norma – anche per studi piccoli o medi, su misura.

Scoprire cosa possiamo fare per voi è facile

Basta contattarci, cliccando qui.

Alavie, attiva nelle soluzioni antiriciclaggio fin dal 2006, è in grado di affiancare i Professionisti in tutte  le fasi della gestione operativa delle procedure previste dal decreto 231/07, integrando consulenza e formazione.

Alavie, società di consulenza specializzata nella Privacy e nell’Antiriciclaggio per gli studi professionisti è partner dell’ Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili –UNGDCEC

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email