Antiriciclaggio: ruolo centrale della GdF

Secondo quando disposto dall’articolo 8 del Dl 16/2012, convertito nella legge 44/2012, sarà la Guardia di Finanza e non più l’Agenzia delle Entrate a dover ricevere le segnalazioni che Professionisti e Commercialisti sono tenuti a fare relativamente a violazioni rilevate rispetto all’osservanza delle norme Antiriciclaggio.

Sarà poi la Gdf ad utilizzare le indagini finanziarie per eventuali segnalazioni all’Agenzia delle Entrate relative alla richiesta di sequestro conservativo o dell’ipoteca.

Non rischiate, scegliete Alavie

Leggi, norme che cambiano e si evolvono, richiedendo ai professionisti  di investire tempo e sforzi per tenere dietro all’adeguamento per tutelarsi e tutelare i propri clienti. C’è però una soluzione in grado si semplificare il rispetto dell’Antiriciclaggio e poter tornare a concentrarsi sul proprio core business.

Alavie, lo specialista della consulenza ai commercialisti ha messo a punto una metodologia unica per aiutare i professionisti a rispettare le norme antiriciclaggio senza complicazioni, in modo efficiente ed economico; salvaguardando gli investimenti già fatti in software e senza buttare via quanto già fatto finora.

I nostri consulenti operano un assessment iniziale, una verifica dello stato di compliance e dei punti deboli del rispetto delle norme sull’ Antiriciclaggio. Mettendo poi a punto una consulenza in outsourcing che permette di delegare tutte le attività necessarie per essere a norma – anche per studi piccoli o medi, su misura.

Scoprire cosa possiamo fare per voi è facile

Basta contattarci, cliccando qui.

Alavie, attiva nelle soluzioni antiriciclaggio fin dal 2006, è in grado di affiancare i Professionisti in tutte  le fasi della gestione operativa delle procedure previste dal decreto 231/07, integrando consulenza e formazione.

Alavie è partner dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili –UNGDCEC

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email