Antiriciclaggio: attenzione al nuovo modulo

La UIF, Unità di Informazione Finanziaria, ha reso disponibile un nuovo modulo  (scaricabile qui) da utilizzare per la comunicazione della variazione dei dati della persona individuata come gestore/referente delle segnalazioni (Responsabile SOS e Responsabile SARA).

Con questo modulo, Commercialisti, Professionisti, Intermediari, dovranno segnalare all’UIF le operazioni che ritengano sospette in termini di Antiriciclaggio.

Ricordiamo però anche la possibilità, per i Commercialisti, di effettuare segnalazioni anonime delle operazioni sospette attraverso il proprio Ordine.

Alavie: lo specialista della consulenza Antiriciclaggio

Alavie, leader nella consulenza Antiriciclaggio ai commercialisti, ha messo a punto una metodologia unica per aiutare i professionisti a rispettare le norme antiriciclaggio senza complicazioni, in modo efficiente ed economico; salvaguardando gli investimenti già fatti in software e senza gettare quanto già fatto finora.

Risparmiando tempo e denaro, senza distogliere attenzione e risorse dall’attività principale dello studio.

Basata su una serie di oltre 200 parametri e punti di controllo, la metodologia esclusiva è in grado di mettere al riparo – insieme all’attività del consulente – lo studio da deviazioni rispetto a quanto previsto dalla legge.

Alavie, il consulente specializzato per i Commercialisti e i professionisti.

Alavie è partner dell’ Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) ed è una società di consulenza specializzata nella Privacy e l’Antiriciclaggio che in oltre 15 anni di esperienza nel settore ha aiutato oltre 4.000 aziende e centinaia di studi commercialisti.

Per scoprire cosa potremmo fare per voi e aiutarvi a tutelarvi rispetto alle norme (vecchie e nuove) sulla Privacy e l’Antiriciclaggio contattateci – anche solo per verificare se davvero siete compliant  – cliccando qui.

 

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email