La Consulenza Antiriciclaggio e l'evoluzione della specie.

Conoscendo la realtà dei piccoli studi di Professionisti e le loro criticità relativamente all’Antiriciclaggio, peraltro qui già ampiamente riportate, è documentato che il ricorso a servizi consulenziali mediocri, è una delle maggiori cause di inadempienza riscontrate dai controlli.
L’ideale, ovviamente, è un servizio che analizzi le concrete problematiche del cliente e sia dotato di approfondite conoscenze e metodologie efficaci, per offrire non un modulo da compilare sul proprio pc, ma un partner che guidi nell’intero processo e ne garantisca l’ottima esecuzione.

Che la Consulenza personalizzata costi più di un software, è stato sinora un fatto. Apparentemente quindi, i piccoli studi con budget inferiori sembrano doversi accontentare di minore qualità del servizio, rispetto a grandi strutture finanziarie.
Ma ci sono evoluzioni che salvano la vita a più di una specie vivente, in natura come in economia.

Charles DarwinL’EVOLUZIONE COME CHIAVE PER LA SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE

L’evoluzione, in termini di sviluppo di nuovi prodotti e servizi, è stata sempre la via che è seguita alle crisi economiche, la sola strada che comunque permetta, anche in tempi stabili, di rispondere alle esigenze dei mercati che cambiano con sempre maggiore velocità e quindi di sopravvivere e consolidarsi nel tempo.
Ed è quella la chiave che ci viene in aiuto in questi anni, dandoci strumenti più efficienti ed ottimizzati per veicolare soprattutto i servizi, nel modo migliore a costi sempre più contenuti.

Nuove tecnologie per la comunicazione, ma anche nuovi metodi di organizzazione nella produzione e diffusione di informazioni e formazione, permettono di velocizzare e snellire procedure, ma al contempo di approfondire con maggiori apporti (documentali e tecnologici) la qualità del servizio reso.

L’EVOLUZIONE DEI NOSTRI SERVIZI

Un’evoluzione concreta, nei servizi di consulenza, progettazione e formazione, prevede che rispetto alla precedente offerta si possano presentare e garantire al Cliente soluzioni migliori e più accessibili. Altrimenti non è un’evoluzione, ma solo un nuovo messaggio promozionale per vendere il solito servizio standard.

In 20 anni di attività, Alavie non ha mai smesso di ascoltare il mercato (inchieste, collaborazioni..) e trovare nuove risposte, basandosi sulle migliori risorse umane e tecniche disponibili. La nostra storia dimostra un’evoluzione sia nella dimensione dell’Azienda (partita da 4, ora formata da 40 persone), che nella nostra capacità di servire i Clienti e le loro necessità, legate ad un continuo aggiornamento normativo ed economico.

antiriciclaggioLa Consulenza Semplificalavie si è oggi evoluta per rispondere anche alle crescenti richieste degli studi di piccola dimensione, che rischiano inadempienze per la mancanza di risorse adeguate al carico di attività. Oggi siamo in grado di proporvi una Consulenza diretta a partire dal primo livello di servizio che acquisirete, così come di seguirvi in procedure ampie ed articolate.