Antiriciclaggio: partecipazione e condivisione. Dai Congressi a Facebook.

Dal 51° Congresso UNGDCEC svoltosi ad Asti, riportiamo un altro aspetto che secondo noi ha caratterizzato queste giornate, ovvero un sensibile coinvolgimento dei presenti, una partecipazione di ognuno maggiormente sentita, probabilmente perché sensibilizzata dal momento politico-economico particolarmente difficile, che evoca interrogativi a più livelli.

Quali saranno le novità legislative in merito ad Anticorruzione ed Antiriciclaggio? Come e quanto saranno ascoltate le segnalazione delle associazioni di categoria? I propositi e le reazioni sono fattivi, ma è d’uopo rafforzare la presenza e la partecipazione di tutti gli addetti ai lavori, per consolidare una linea di competenza e condivisione.

Condivisione è la parola d’ordine che sottotitola tutte le iniziative recenti dell’UNGDCEC e non solo. Su Facebook in questi giorni si sono succedute le pubblicazioni di molte immagini inerenti il Congresso di Asti e quelli precedenti, mentre si elaborano i report post-evento, al fine di continuare le iniziative lì nate e/o consolidate.

ANTIRICICLAGGIO- FacebookLa maggior parte dei contenuti li abbiamo condivisi sulla nostra pagina Antiriciclaggio appena creata per collaborare alla divulgazione di testi, immagini e relazioni degli interessati alla materia. Nei prossimi articoli saremo lieti di dare voce alle testimonianze di Eleonora Di Vona per Ungdcec e Marco Cuchel per Anc sugli sviluppi del dopo-Congresso e le iniziative in preparazione, mentre pubblichiamo per gli interessati, i link alle pagine Facebook in cui trovare ulteriori foto dell’evento:

(Naturalmente tenendo conto della timeline di Facebook, le foto del Congresso saranno in primo piano solo per breve tempo).

Alavie – Antiriciclaggio | Condividiamo!