Per diffondere la qualità nella Formazione: Corso Antiriciclaggio per professionisti in e-learning avanzato. GRATUITO.

Accedi subito al CORSO GRATUITO >>

L’attività di auto-formazione costante, con Internet è sempre più accessibile e comoda soprattutto per chi lavora, a patto di dedicare tempo ed attenzione alla ricerca continua dei tanti aggiornamenti e contenuti (gratuiti o a pagamento), disponibili online.

guide-manuali-

La qualità di questi manuali pdf, video-tutorial etc., è naturalmente ciò che li rende più o meno validi. Ci permettiamo allo scopo di segnalare il gran proliferare di “guide” gratuite, rivelatesi poi non oltre una mera lettura della norma, o anche dei copia&incolla da testi e studi di settore prodotti da altri.

Con tali documenti l’utente resta solo, con l’unica risorsa della propria capacità di leggere, comprendere e farsi da sé dei test di verifica, nel poco tempo a disposizione, libero dal lavoro, che in genere ha un consulente in attività. Poco probabile che sia questo il percorso veramente utile oggi ad un professionista che deve garantire a sé ed ai propri clienti, conoscenza ed osservanza degli obblighi di legge.

Dare informazioni e formazione gratuitamente, è sempre positivo. A patto che siano efficaci e genuine.

Detto questo, anticipando le future iniziative in programmazione per l’autunno, in cui festeggeremo 20 anni di operatività nei settori Consulenza e Formazione (di cui 18 dedicati all’Antiriciclaggio) ed ascoltando le richieste dell’utenza, sempre più sensibile alla necessità di conoscere ed adempiere adeguatamente quanto comporta la norma in oggetto, dedichiamo una parte delle nostre risorse al Corso qui brevemente presentato, che prevede verifiche e controllo del percorso effettuato da ogni utente.

Con la richiesta (ma non l’obbligo) che i professionisti spendano qualche minuto per contribuire alle ricerche che stiamo svolgendo, anche in collaborazione con le Associazioni di Categoria interessate, a vantaggio della conoscenza di tutti.

alavie20anni-

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email