Alavie insieme all’Associazione Nazionale dei Commercialisti il 6 giugno a Siracusa fa il punto su Lavoro e Impresa e offre strumenti di semplificazione ai professionisti

Al seminario gratuito rivolto a commercialisti e avvocati sarà presente anche Alavie società che offre supporto concreto ai professionisti nell’espletamento degli obblighi normativi.

Desio (MB), 4 giugno 2014

Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende, sarà presente il prossimo 6 giugno al Convegno Nazionale ANC, organizzato in collaborazione con le Associazioni territoriali di Siracusa e Ragusa “Prospettive di Sviluppo 2015 – 2018. Lavoro e impresa tra bisogni e burocrazia” presso l’Arenella Resort di Siracusa.

L’evento, che ha – tra gli altri – il patrocinio della Regione Siciliana, si aprirà con un’introduzione di Salvatore Geraci, Presidente Associazione Commercialisti della provincia di Siracusa, di Antonietta Laterra – Presidente Associazione Nazionale Commercialisti di Ragusa e di Marco Cuchel, Presidente Associazione Nazionale Commercialisti.

Spiccano inoltre nel programma del Convegno – tra gli altri – i saluti istituzionali di Giancarlo Garozzo Sindaco di Siracusa, Federico Piccitto, Sindaco di Ragusa.

Alavie ha deciso di essere presente al Convegno Nazionale di ANC e di incontrare i commercialisti e gli avvocati siciliani coerentemente con la propria missione aziendale, volta al supporto e alla semplificazione del lavoro dei professionisti su tutto il territorio italiano”, afferma Vito Ziccardi, amministratore delegato di Alavie. “Spesso, l’adeguamento alle normative viene interpretato come atto burocratico di registrazione e conservazione dei dati nell’Archivio Unico Informatico. In realtà la complessità della materia e le molteplici implicazioni che ne derivano possono rendere difficile la gestione delle attività quotidiane degli studi. Le nostre competenze e la nostra esperienza semplificano il lavoro dei professionisti”, conclude Ziccardi.

In particolare i servizi di Alavie permettono di gestire modelli organizzativi 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio e processi di certificazione (Qualità, Ambiente, OHSAS, Energetica), in maniera continuativa con un’unica interfaccia. Professionisti ed aziende possono così concentrarsi sulle priorità del loro core business, delegando ai consulenti l’intera gestione della conformità normativa.

Attraverso il proprio blog, e la newsletter Circularis, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Commercialisti (ANC), Alavie fornisce ai professionisti due strumenti concreti per essere sempre aggiornati sullo scenario normativo italiano, gli organismi e le implicazioni per il mondo dei professionisti e delle aziende, fornendo spunti di discussione su tematiche professionalmente rilevanti e uno stimolo al confronto con i colleghi.

Alavie è la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende. Da oltre 20 anni, una capillare rete di consulenti e piattaforme tecnologiche proprietarie costantemente aggiornate, garantiscono ai clienti di Alavie servizi per l’adozione e l’applicazione delle normative di certificazione, modello 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio in maniera continuativa con un’unica interfaccia. Nel 2013 Alavie ha erogato oltre 15.000 ore di consulenza, più di 1.500 ore di formazione in aula e 4.000 ore di e-learning.

Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:

Daniela Sarti

Ufficio Stampa Alavie

Tel. 335 459432

Email: ufficio.stampa@alavie.it

Download PDF del comunicato

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email