TASI ultime news e link utili

Dato il momento “caldo” sull’argomento a causa dell’imminente scadenza, unita alle difficoltà incontrate dai professionisti per l’applicazione della norma, a causa dei Comuni inadempienti, abbiamo selezionato una rassegna di link utili sugli ultimi aggiornamenti. Fruibile sia come “magazine virtuale” che sui Social, nel nostro ed in altri “ambienti” di discussione.

Sfoglia gli articoli su
FLIPBOARD

tesi-icon

Segui questa ed altre news sulla
pagina Facebook dedicata 

Antiriciclaggio-Facebook

 

Oppure scegli solo gli articoli desiderati:

SOLE 24 ORE Come si Calcola l’IMU

FOREXINFO Elenco dei Comuni

TEATRONATURALE La Tasi per il Settore Agricolo

LA STAMPA Guida al pagamento IMU

BLITZ QUOTIDIANO Come e quando pagare l’IMU

GAZZETTA ENTI LOCALI Dettagli sul rinvio al 16 ottobre

QUODITIANO CASA Copia emendamento sul rinvio al 16 dicembre

Sulle criticità denunciate dai Commercialisti, circa la reale possibilità di adempiere a quanto previsto dalla legge nei tempi prescritti, un Comunicato congiunto delle associazioni di categoria, ha esposto dettagliatamente problemi e proposte. Eccone uno stralcio:

“..Per quanto concerne la Tasi, appare più che evidente l’impossibilità di procedere agli adempimenti entro il prossimo 16 giugno e questo certo non per colpa dei contribuenti, ma per inefficienza dimostrata della Pubblica Amministrazione che, oltretutto, disattende quanto stabilito dalla legge n. 147/2013 al comma 689 dell’articolo 1, in tema di semplificazione degli adempimenti.
Non solo i Comuni non hanno provveduto ad inviare i modelli di pagamento preventivamente compilati o, chil’ha fatto, ha creato il caos inviando modelli di pagamento errati, ma il ritardo nelle delibere, il ginepraio di casistiche possibili e spesso tutt’altro che chiare, nonché le precisazioni da parte del Dipartimento delle Finanze che stanno ancora arrivando (le ultime sono del 4 giugno u.s.), non fanno altro che riversare sul cittadino e sui professionisti il peso delle carenze istituzionali. ..”

..continua > Leggi il documento completo.

 

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email