Alavie, Stefano Germagnoli è il nuovo General Manager

Operativo da subito nel nuovo ruolo, Germagnoli assume la responsabilità dell’efficienza operativa dell’azienda

Desio (MB). 3 novembre 2014

Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende, annuncia la nomina di Stefano Germagnoli a General Manager della Società. Nel nuovo ruolo, che riporta all’amministratore delegato Vito Ziccardi, Germagnoli assume il coordinamento delle direzioni operative, la crescita e lo sviluppo delle risorse umane, il dimensionamento degli investimenti tecnici e finanziari, il controllo di gestione.

In Alavie dal 2013 in qualità di Responsabile Commerciale & Supply Chain, Germagnoli si è occupato in prima persona della consulenza al cliente, della gestione e della selezione della rete commerciale della Società sul territorio nazionale, nonché dell’organizzazione delle attività di prevendita, operando sul campo nell’ambito dei modelli organizzativi 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio e processi di certificazione (Qualità, Ambiente, OHSAS, Energetica).

Affidiamo a Stefano una sfida importante, in un momento fondamentale per lo sviluppo dell’azienda che, oltre ad essere in una fase di crescita ed espansione sul territorio italiano, si sta aprendo a interessanti prospettive internazionali“, ha affermato Vito Ziccardi, Amministratore Delegato di Alavie. “La condivisione dei valori aziendali, le competenze e la conoscenza del mercato che sono proprie di Stefano saranno in grado di assicurare brillanti risultati a livello istituzionale e in termini di consenso e coesione dei professionisti e di tutto lo staff aziendale”.

————

Germagnoli ha iniziato nel 1998 la sua carriera in Peugeot Automobiles Italia come responsabile qualità & organizzazione, per poi focalizzarsi sulla formazione e consulenza alla rete vendita presso una società del Gruppo Volkswagen Gmbh. Dal 2004 al 2012 ha operato in Daikin Air Conditioning Italy, in qualità di Direttore del Dipartimento Affari Legali & Ambiente.

Dal 2006 Germagnoli è inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione e Rappresentante Filiera Prodotti Clima del Consorzio ReMedia, il Consorzio Nazionale per la gestione e lo smaltimento dei RAEE – rifiuti elettrici ed elettronici – degli accumulatori e delle pile esausti, dei pannelli fotovoltaici. Opera inoltre in qualità di Membro del Consiglio Direttivo e di Consulente per le Normative Ambientali in ANDEC, Associazione Nazionale Importatori e Produttori di Elettronica Civile.

Stefano Germagnoli ha conseguito la laurea in legge presso l’Università degli Studi di Pavia.

————

Alavie è la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende. Da oltre 20 anni, una capillare rete di consulenti e piattaforme tecnologiche proprietarie costantemente aggiornate, garantiscono ai clienti di Alavie servizi per l’adozione e l’applicazione delle normative di certificazione, modello 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio in maniera continuativa con un’unica interfaccia. Nel 2013 Alavie ha erogato oltre 15.000 ore di consulenza, più di 1.500 ore di formazione in aula e 4.000 ore di e-learning. Anche attraverso il proprio blog, Alavie fornisce ai professionisti uno strumento concreto per essere sempre aggiornati sullo scenario normativo italiano, gli organismi e le implicazioni per il mondo dei professionisti e delle aziende, fornendo spunti di discussione su tematiche professionalmente rilevanti e uno stimolo al confronto con i colleghi.


Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:
Daniela Sarti
Ufficio Stampa Alavie
Tel. 335 459432
Email: ufficio.stampa@alavie.it

Download PDF del comunicato.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email