Grande successo a Torino e Aosta per la nostra “scuola di Antiriciclaggio”

Il 17 e il 18 marzo scorsi abbiamo portato per il secondo anno consecutivo a Torino e Aosta il nostro workshop “Antiriciclaggio & Controlli della Guardia di Finanza negli studi professionali: dalla teoria alla pratica”, in collaborazione con l’Associazione Commercialisti Piemonte e Valle D’Aosta.

L’alto interesse e l’attualità dell’argomento viene evidenziato dal fatto che, pur essendo appuntamenti focalizzati sulle necessità degli studi di commercialisti, i nostri eventi tipicamente accendono l’interesse intorno a questi temi anche da parte del territorio in maniera allargata. Ad Aosta il nostro workshop è divenuto oggetto di un servizio della RAI – Valle d’Aosta:

Il Workshop è un momento di formazione altamente qualificata per i professionisti fiscali e tributari su temi che continuano a essere oggetto di grande attenzione da parte delle istituzioni. Come sperimentano quotidianamente i professionisti nella vita di studio, gli adempimenti richiesti nell’ambito dell’antiriciclaggio sono oggi in costante crescita e cambiamento, a causa delle evoluzioni normative. Da qui il grande bisogno di aggiornamento e di formazione, ma anche di momenti di scambio e di confronto.

Nei nostri workshop, che si sviluppano su un calendario nazionale, proponiamo anche un percorso di verifica immediata sulla conformità normativa, grazie al quale il singolo professionista può prendere consapevolezza del proprio livello di compliance e di eventuali azioni correttive da impostare per essere a norma e rendere più efficiente l’operato quotidiano dello studio.

Questo approccio molto concreto ed “operativo” è – come testimoniano i professionisti che ci seguono – una delle ragioni del successo dei nostri workshop. In particolare, questa seconda edizione degli appuntamenti di Torino e Aosta ha fatto registrare un alto numero di presenze ed un elevato interesse dei partecipanti.