Antiriciclaggio, teoria e pratica per i professionisti: il manuale

L’imminente recepimento della IV direttiva antiriciclaggio da parte del Governo italiano apporterà numerosi aggiornamenti alla normativa, con un impatto importante sull’attività dei professionisti. Forte di questa consapevolezza, la compagine degli esperti di Alavie ha messo a punto il manuale “Antiriciclaggio,  teoria e la pratica per i professionisti” che si pone quale punto di riferimento del mondo dei professionisti economici nel quadro normativo relativo all’antiriciclaggio.

Alavie_Antiriciclaggio copertinaDisponibile nelle librerie e sui principali store digitali a partire dal 14 febbraio 2017, “Antiriciclaggio,  teoria e la pratica per i professionisti” è edito da Franco Angeli, per la Collana Università – Economia. Nelle 140 pagine convivono due anime: la prima, di taglio dottrinale, propone alcune riflessioni di approfondimento critico e di ampio respiro su tematiche centrali della normativa; nella seconda, tecnico-professionale, si pone invece l’accento su elementi relativi alle problematiche operative del mondo dei professionisti e si affrontano le esperienze pratiche nell’applicazione legislativa.

Apre il manuale l’introduzione del dott. Raffaele D’Arienzo, già membro della Commissione Nazionale dell’Antiriciclaggio CNDCEC Antiriciclaggio; i consulenti tecnici Alavie entrano poi nel vivo mettendo a fattor comune l’esperienza quotidiana, illustrata con approccio operativo e grazie alla descrizione di casi di studio concreti. Sempre con lo sguardo puntato alla IV direttiva, nell’intento “di colmare il vuoto attuale con un insieme di competenze … che consentano agli studi di incrementare giorno per giorno il valore del proprio operato”.

Per ulteriori informazioni sul manuale “Antiriciclaggio,  teoria e la pratica per i professionisti” potete contattarci qui