Antiriciclaggio: Alavie insieme ad ANC – Associazione Nazionale dei Commercialisti: crescere nella semplificazione

Alavie è in prima linea in qualità di partner di ANC – Associazione Nazionale Commercialisti – per supportare lo sviluppo della professione, puntando a semplificare la gestione degli obblighi normativi: per il quinto anno consecutivo Alavie e ANC collaboreranno infatti sul tema antiriciclaggio. Obiettivo, diffondere la consapevolezza della conformità normativa, applicando procedure corrette e tempestive. Gli studi potranno così concentrare le proprie risorse sulle attività più strettamente legate alle proprie competenze, acquisendo maggiore competitività sul mercato.

L’imminente recepimento della IV direttiva Antiriciclaggio richiede ai professionisti una risposta immediata in termini di adeguamento normativo. “Rinnovare la partnership con ANC in un momento così delicato, quale il passaggio ad una normativa che uniformerà il lavoro dei professionisti in tutta Europa, è molto importante per Alavie”, commenta Vito Ziccardi, Amministratore Delegato di Alavie. “E’ ora più che mai elevata l’attenzione ai valori di trasparenza ed equità a livello globale, che crediamo fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese, e siamo al fianco dei professionisti per supportare il loro delicato ruolo”, conclude Ziccardi.

Anche Marco Cuchel, Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti, ha espresso soddisfazione per il rinnovo della collaborazione: “Abbiamo rinnovato anche per il 2017 la convenzione nazionale in materia di antiriciclaggio con Alavie, che intende mettere a disposizione dei colleghi soluzioni qualificate ed integrate per la gestione completa della conformità normativa”. “Il nostro auspicio – conclude Cuchel – è che la partnership tra ANC e Alavie, nel prossimo futuro, possa crescere e consolidarsi ulteriormente”.

L’organizzazione – insieme ad ANC – di un programma di workshop gratuiti su tutto il territorio nazionale che si propongono di approfondire specificatamente le novità della IV direttiva antiriciclaggio e i controlli della Guardia di Finanza negli studi, risponde pienamente all’esigenza formativa e di sviluppo dei professionisti.

La collaborazione con ANC si articola inoltre nella diffusione della pubblicazione periodica Circularis – uno strumento di approfondimento anche a portata di smartphone – che fornisce ai professionisti notizie e aggiornamenti relativi agli organismi e allo scenario normativo italiano.

Per saperne di più sulla convenzione Alavie – ANC per i professionisti contattateci!

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email