Da Alavie un autunno carico di… Workshop Antiriciclaggio per i professionisti

Dopo la pausa estiva tornano i workshop Alavie “Antiriciclaggio e controlli della Guardia di Finanza”: intenso il programma per i mesi autunnali!

Si comincia subito, rispondendo alla necessità di aggiornamento e di confronto sul territorio dei professionisti: i nostri esperti tecnici, con il dott. Raffaele D’Arienzo – già membro della Commissione Nazionale dell’Antiriciclaggio CNDCEC Antiriciclaggio – saranno infatti a Lucca martedì 12 settembre, il 19 a Livorno, il 20 a Firenze, il 26 a Reggio Emilia, il 27 a Forlì.

Già definite anche le prime date di Ottobre – martedì 3 a Trani, il 19 a Pavia, il 26 a Pistoia – e in arrivo quelle di Novembre.

I workshop Alavie sono organizzati in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti provinciali e hanno l’obiettivo di entrare nel merito del Decreto Legislativo 90/2017, fornendo la visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici, facendo chiarezza su pratiche consolidate negli studi, tuttavia poco efficaci ai fini della conformità.

Nel corso dei diversi appuntamenti saranno inoltre analizzati i criteri generali della verifica e approfondite le modalità dei controlli preliminari nella fase di accesso e di merito durante le ispezioni, così come lo scenario delle sanzioni previste per la violazione degli obblighi.

 

Partecipazione gratuita e crediti CFP

La partecipazione ai workshop Alavie è sempre gratuita e il loro carattere didattico consente di maturare crediti per la formazione continua dei professionisti.

Il calendario dei workshop autunnali “Antiriciclaggio e controlli della Guardia di Finanza” sarà a breve disponibile online con tutti gli appuntamenti; seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook, dove troverete aggiornamenti in tempo reale e i link alle iscrizioni.

 

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email