Event Date: 2 November 2016

Data: 02 novembre 2016,  Ore 14.15 – 18.15
Luogo: Piacenza  Via San Bartolomeo, 40 – Auditorium Cariparma

Alavie, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza organizza:

Workshop Privacy
Il Nuovo Regolamento Europeo e Controlli delle Autorità Competenti.

Il workshop:

Sono sempre più elevate le richieste di tutela del diritto alla privacy in ogni contesto, a fronte di una normativa europea che evolve, accrescendo le incombenze sull’attività di organizzazioni e professionisti. E’ questo anche il caso degli studi commercialisti che sono chiamati ad allinearsi al nuovo Regolamento europeo entro maggio 2018.

L’evento si rivolge ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti all’Ordine con l’obiettivo di fornire una visione dettagliata sul nuovo Regolamento europeo, entrando nel merito delle competenze e dell’organizzazione degli studi – anche alla luce della molteplicità e numerose tipologie dei dati interessati – e dei controlli cui sono sottoposti.

Il workshop si articola in una prima parte di carattere teorico, per conoscere e approfondire gli aspetti della nuova normativa e del contesto, ponendo enfasi sull’approccio operativo e gestionale richiesto ai professionisti.

La seconda parte prevede la proposta di un questionario di verifica, che consente di fornire ai partecipanti un report dettagliato di conformità rispetto al Regolamento sulla privacy. Ciascun Professionista avrà così la possibilità di constatare il proprio livello di allineamento nuova normativa europea.

Contenuti:

Normativa Privacy

Controlli negli Studi Professionali

Audit “live guidato” per la valutazione del proprio stato di adeguamento normativo

Scarica il programma completo >

Accreditamento:

La partecipazione è valida ai fini della Formazione Professionale Continua attribuendo 4 CFU ai professionisti che parteciperanno sino alla fine dell’evento.

Partecipazione:

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso previa iscrizione da effettuarsi compilando il modulo seguente:

[gravityform id=”27″ title=”false” description=”false”]