Procedure Antiriciclaggio di Studio

Alavie realizza il sistema di procedure interne per la gestione degli adempimenti antiriciclaggio del tuo studio.

I principi generali della normativa Antiriciclaggio (D.Lgs.231/07) dispongono che lo studio si doti di  “idonei ed appropriati sistemi e procedure” per la gestione puntuale degli adempimenti di studio. In un recente comunicato del Consiglio Nazionale dei Commercialisti viene sottolineata l’importanza delle procedure antiriciclaggio “al fine di garantire uniformità nei comportamenti e la pronta ricostruibilità delle decisioni assunte“. Lo stesso Ministero della Giustizia ne ribadisce l’importanza.

Con il recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio le procedure diventano uno dei punti cardine degli adempimenti di studio.

Sulla base della struttura dello studio e sulle sue specifiche modalità operative, Alavie realizza il sistema personalizzato di procedure antiriciclaggio permettendo così di raggiungere gli obiettivi di protezione e rispetto della normativa.

Perché scegliere Alavie?

Le competenze trasversali dei nostri consulenti rendono Alavie il partner unico in Italia nella compliance antiriciclaggio. L’esperienza maturata nella consulenza sui modelli organizzativi e gestionali e la profonda conoscenza della normativa antiriciclaggio e delle specifiche esigenze degli studi professionali permettono di predisporre procedure ad hoc per lo studio garantendo così efficienza operativa e protezione in fase di controllo.

Le soluzioni Alavie sono già state scelte da oltre 2.000 Professionisti a cui garantiamo protezione dalle pesanti sanzioni.

Richiedi maggiori informazioni, compila il modulo che trovi qui di seguito: