Perugia: finanziamenti per il Checkup Energetico

Se siete un’azienda della Provincia di Perugia, c’è una interessante opportunità per voi in campo ambientale.
La Camera di Commercio di Perugia ha infatti stanziato dei fondi per cofinanziare la realizzazione di studi di fattibilità per il risparmio energetico della vostra impresa.

Di che si tratta?

La Camera di Commercio mette a disposizione dei fondi, con i quali è possibile finanziare sino al 50% del costo di uno studio di fattibilità / checkup mirato ad individuare come migliorare il risparmio energetico delle aziende e ridurre quindi l’impatto ambientale.

Il check up energetico dovrà essere realizzato a cura di consulenti, professionisti, società di consulenza con esperienza maturata nel campo dei servizi sul risparmio energetico ed utilizzo di forme di energia alternativa (Energy Manager).

Cos’è lo studio di fattibilità?

Può essere finanziato uno studio di fattibilità / checkup/ audit – un lavoro di analisi e diagnosi della vostra azienda, dei suoi impianti, dei suoi uffici e macchinari… mirato a  individuare come potreste risparmiare energia.

I Vantaggi

Lo studio di fattibilità serve a indicare la strada e le possibilità/opportunità per la vostra azienda di introdurre processi , tecnologie o impianti che possono ridurre il consumo energetico.

Il vantaggio principale è quindi quello di un potenziale, significativo taglio dei costi; oltre al vantaggio di poter ottenere il finanziamento del 50% dello studio di fattibilità.

Come possiamo aiutarvi?

Alavie è il consulente esperto nell’ambito ambientale.

Ci mettiamo a vostra disposizione come Energy Manager. Possiamo occuparci di sviluppare l’audit energetico e il piano di fattibilità finanziabile con i fondi della Provincia – e supportarvi nella procedura per ottenere l’accesso ai fondi.

Interessati?

Cliccate qui per entrare in contatto con i nostri consulenti dedicati a questo progetto, o chiamate il nostro numero verde 800 18 25 63. Vi aspettiamo per togliervi, come al solito, un altro bel peso dalle spalle.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email