Cambia la Privacy, più opportunità di contatto

Per molte aziende, le nuove norme sulla Privacy sono un’opportunità da non perdere.

La regolamentazione della Privacy è un tema molto delicato. Se da un lato ci protegge e ci tutela come persone, dall’altro lato ha sensibilmente limitato le possibilità di far incontrare la domanda con l’offerta, ponendo delle barriere talvolta eccessive alle attività di crescita commerciale delle aziende.

Sembra che anche il legislatore sia arrivato a queste conclusioni – prova ne sia la recente approvazione delle nuove regole per la Privacy – la cosiddetta “Robinson List”.

Fino ad oggi si poteva contattare telefonicamente solo chi aveva dato un esplicito consenso (pochi, sia perché molti non si erano presi la briga di farlo, sia perché posti di fronte ad una tale scelta veniva naturale negare la disponibilità)

Con l’entrata in vigore della nuova normativa, invece, si prevede che tutti siano contattabili… a meno che non si siano iscritti in una apposita lista (Registro Pubblico delle Opposizioni).
Il che significa che l’azienda deve cambiare sensibilmente il proprio approccio e la propria procedura operativa al contatto verso clienti e fornitori.

Possiamo aiutarvi?

Certamente sì. In almeno tre modi.

1) con la formazione, grazie al nostro nuovo corso sulle regole, limiti ed opportunità della Privacy, pensato per dare a tutte le aziende un supporto immediatamente operativo per sfruttare al meglio nuove opportunità (senza richiedere una conoscenza previa della materia ed adatto anche alle PMI). Iscrivetevi subito, se volete, i posti sono limitati…

2) attraverso la nostra consulenza, potremo aiutarvi a modificare i processi commerciali, di contatto, di conduzione del day by day in modo da essere perfettamente “a posto” anche con le nuove regole…

3) sempre con la consulenza, possiamo aiutarvi a rifocalizzare il vostro approccio alla Privacy, in modo da cogliere le nuove opportunità commerciali offerte dalla revisione delle normativa

Come al solito, siamo pronti ad aiutarvi a cogliere le opportunità…e a togliervi dei bei pesi dalle spalle.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email