Certificazione 14000: vantaggi non solo ambientali…

Certificarsi ISO 14000 non è solo “un fiore all’occhiello” per l’azienda. E’ molto di più. E’ la chiave per ottenere una serie di vantaggi per l’azienda.

Quali vantaggi?

E’ un modo per ottenere una visibilità ed un apprezzamento da parte di mercati in cui i clienti sempre più chiedono un rispetto ambientale da parte delle aziende. Quindi più business, per essere chiari.

Per mettere a punto strategie che limitino gli sprechi, con adeguati investimenti che taglino i costi e auspicabilmente si ripaghino da soli o facciano migliorare i margini. Ergo, migliorare la bottom line.

E’ un modo per migliorare il mondo in cui noi e i nostri figli viviamo. E scusate se è poco.

Un modo per rispettare le normative ambientali, per dimostrare alle comunità in cui opera la nostra azienda che siamo attenti all’ambiente in cui noi e loro viviamo, mantenendo migliori relazioni.

E’ un modo per ridurre gli incidenti ambientali, con le conseguenze (anche penali) che ne conseguono – e di poter risparmiare anche sulle polizze assicurative.

Possiamo darvi una mano?

I processi di certificazione possono essere faticosi, se affrontati in autonomia dall’azienda nella sua relazione con gli enti, specialmente se è la prima volta che si affronta il tema. Dispersivi in termini di fatica, tempo, risorse distolte dal core business dell’azienda.

Noi possiamo aiutarvi. Vi affianchiamo nel processo e nella conversazione con gli enti certificatori. Semplifichiamo la gestione degli aspetti normativi, vi sappiamo dire cosa fare e come farlo – per fare presto, bene, economicamente.

Se volete, siamo a disposizione per spiegarvi meglio cosa possiamo fare per voi e come. E per cogliere i vantaggi. Basta contattarci.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email