Privacy: è ora di formare gli Amministratori di Sistema!

Con tutte le cose che abbiamo da fare in azienda, è possibile ci si dimentichi della obbligatorietà di rispettare gli adempimenti relativi agli Amministratori di Sistema (ADS).

Come previsto dalla normativa Privacy (D.Lgs. 196/03) tutte le aziende devono adempiere al Provvedimento sugli Amministratori di Sistema (scaduto a dicembre 2009…); e il provvedimento sugli ADS prevede anche specificamente che questi siano formati sulle Misure ed Accorgimenti prescritti ai Titolari del Trattamento.

Un corso ad hoc, da Alavie per gli ADS

Per permettere alle aziende di mettersi in regola, Alavie organizza un percorso formativo specifico per ADS sul Provvedimento 27 Novembre 2008 e policy aziendali. 

Il corso è rivolto a Responsabili Privacy, Responsabili Sistemi Informativi, Amministratori di Sistema e Internal Auditor,  ed è destinato a chi deve assumere questo delicato ruolo, anche per chi non ha esperienza specifica o un background culturale nel campo.

Il corso di formazione per ADS avrà un taglio prettamente pratico, con possibilità dei partecipanti di intervenire con domande specifiche o esempi; coprirà tutto quello che c’è da sapere sugli obblighi e i compiti, su procedure e responsabilità della funzione dell’Amministratore di Sistema. Tutto quello che deve sapere per lavorare in modo efficace e legalmente inattaccabile.

Soprattutto, tutto quello che deve fare per tenere l’azienda al riparo da conseguenze legali, spesso dovute ad errori commessi in perfetta buona fede.



Ai partecipanti a fine corso verrà rilasciato attestazione di frequenza e materiale informativo.


 

Dove e quando:
Il corso si terrà nella giornata del 27 ottobre, unica edizione 2011, presso la sede di Alavie Srl Via A. Volta 94 Desio (MB) 



Programma ed Iscrizioni:
I posti disponibili sono limitati a 10.

 



Costo :
Il costo di adesione è di euro 390,00+ IVA.



Alavie è la soluzione semplice, economica, efficace per la Privacy.
Alavie è una società di consulenza con oltre quindici anni di esperienza nel settore della Privacy aziendale. Le nostre soluzioni sono state scelte da oltre 3.000 aziende di svariati settori anche perché i nostri clienti sanno di essere sempre aggiornati e di avere sotto controllo tutti gli adempimenti necessari.

Partendo dalla nostra esperienza come consulenti che hanno accompagnato migliaia di aziende nel complesso percorso della Privacy, abbiamo da anni messo a punto una serie di corsi di formazione aziendali. Concreti ed efficaci.

Per togliervi come al solito, qualche peso dalle spalle – anche quando si parla di formazione.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email