Alavie: un interlocutore unico per i Rischi Aziendali

E’ un fatto: non tutte le aziende sono in grado di risolvere internamente tutti gli aspetti dell’Analisi e Gestione dei Rischi Aziendali. Per farlo occorrerebbe portarsi dentro tutta una serie di competenze e quindi di costi fissi… non sempre giustificati.

L’efficienza dell’operatività aziendale detta quindi la necessità di ricorrere, in modo mirato ed oculato, al supporto di consulenti esterni – in grado di intervenire in modo puntuale sugli specifici aspetti dei Rischi Aziendali.

Ma questa efficienza – derivante dal fatto che il personale aziendale può impegnarsi sul proprio Core Business, lasciando a partner esterni attività collaterali (e quindi migliorando produttività ed efficacia) si scontra con la parcellizzazione delle consulenze.

Spesso, per coprire tutti gli obblighi e le necessità che l’attività d’impresa comporta, si è costretti a ricorrere ad una serie di consulenti esterni, ognuno in grado di coprire solo piccole aree di competenza.

La conseguenza: a volte si passa più tempo a coordinare il lavoro di molti consulenti e partner esterni che a fare in proprio il lavoro. E l’efficienza ne soffre in modo molto rilevante.

Proprio per questo, da anni, Alavie, si è posta sul mercato come un consulente ad ampio spettro, specialista nell’Analisi e Gestione dei Rischi Aziendali, in modo integrato.

Che si tratti del mondo della 231/01 (Responsabilità amministrativa delle Aziende) o della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Dlgs 81/08), che si parli di Gestione Ambientale (emissioni scarichi, rifiuti… Dlgs 152/06) o di Tutela della Privacy (Dlgs 196/03), Alavie è la soluzione efficace e competente.

Così dovrete gestire un solo partner. E passare molto più tempo a produrre, più che a coordinare.

Alavie. il consulente esperto

Da quindici anni operiamo nel campo della consulenza e della formazione, per offrire alle aziende soluzioni e tranquillità. Per piccole, medie e grandi imprese. Con processi e soluzioni collaudate, efficaci, affidabili. Con un equipe di professionisti capaci di offrire ai propri clienti un supporto consulenziale con competenze legali, organizzative, tecnologiche. Semplificando la gestione degli aspetti normativi e operativi, riducendo la vostra operatività e tagliando i costi.

Le nostre soluzioni sono state scelte da oltre 3.000 clienti, appartenenti ai più diversi settori: società di produzione, distribuzione e commerciali, studi professionali e società che offrono servizi di consulenza; tutti hanno trovato una soluzione semplice, veloce ed economica per rendere più leggero il proprio lavoro quotidiano.

Vogliamo provare a parlare di come potremmo semplificarvi la vita, affrontando in modo efficace la gestione dei vostri rischi aziendali? E’ facile, basta contattarci . Un solo contatto, tante soluzioni.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email