Italia Oggi: L’Antiriciclaggio non gira. A rischio i professionisti.

Segnaliamo l’interessante articolo di Italia Oggi sulla situazione poco positiva dell’Antiriciclaggio, con specifico riguardo ai professionisti.

Basato su una ricerca condotta da Alavie e Italia Oggi su un campione di 560 studi professionali, l’articolo evidenzia come la maggior parte di professionisti e commercialisti visitati non sia a norma e quindi possa perfino rischiare la chiusura.

Viene infatti evidenziato nell’articolo, nell’intervista fatta a Vito Ziccardi, nostro amministratore delegato, come la metà dei professionisti ignorino gli obblighi dell’Antiriciclaggio e i controlli effettuati dalla Guardia di Finanza portino troppo spesso a multe fino a 250.000 Euro.

Di conseguenza, si riconferma quello che sosteniamo da tempo e gli allerta lanciati. Si può essere in perfetta buona fede e non essere a norma, con tutti i gravi rischi conseguenti.

La soluzione Alavie: unica in Italia

Alavie, lo specialista della consulenza ai commercialisti ha messo a punto una metodologia unica per aiutare i professionisti a rispettare le norme antiriciclaggio senza complicazioni, in modo efficiente ed economico; salvaguardando gli investimenti già fatti in software e senza buttare via quanto già fatto finora.

I nostri consulenti operano un assessment iniziale, una verifica dello stato di compliance e dei punti deboli del rispetto delle norme sull’ Antiriciclaggio. Mettendo poi a punto una consulenza in outsourcing che permette di delegare tutte le attività necessarie per essere a norma.

Risparmiando tempo e denaro, senza distogliere attenzione e risorse dall’attività principale dello studio.

La Soluzione Antiriciclaggio Alavie

– Verifica di conformità

– Consulenza nella messa a norma, aggiornamento e gestione della documentazione prevista dalla legge Antiriciclaggio

– Supporto nella creazione dell’Archivio Unico Informatico

– Formazione agli incaricati della gestione dei dati richiesti

– Supporto legale e normativo a disposizione del cliente

Scoprire cosa possiamo fare per voi è facile

Basta contattarci, cliccando qui.

Siamo a vostra disposizione per spiegarvi in maggiore dettaglio cosa possiamo fare per voi, come possiamo semplificare e rendere più efficiente il rispetto dell’Antiriciclaggio, come possiamo farci carico della complessità lasciandovi liberi di concentrarvi sul vostro lavoro

Alavie, attiva nelle soluzioni antiriciclaggio fin dal 2006, è in grado di affiancare i Professionisti in tutte  le fasi della gestione operativa delle procedure previste dal decreto 231/07, integrando consulenza e formazione.

Alavie è il consulente specializzato che in quindici anni di attività ha aiutato oltre 4000 aziende, professionisti e centinaia di studi Commercialisti a mettersi a norma, in modo facile, efficiente ed economico.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email