DVR: ora è obbligatorio per tutti. Anche se siete meno di 10.

Notizia importante: dal 1 Luglio 2012 il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è obbligatorio per tutte le aziende, anche per quelle sotto i 10 dipendenti. Non sarà quindi più possibile ricorrere all’autocertificazione.

Il DVR deve essere elaborato secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs. 81/08 , a dimostrazione dell’avvenuta valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro.

Il DVR deve essere elaborato dal datore di lavoro in collaborazione con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione e con il medico competente (nel caso fosse presente), previa consultazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Il DVR è complesso, ruba troppo tempo? La soluzione è Alavie

Alavie, il consulente esperto nell’area della Sicurezza sui luoghi di lavoro, è la soluzione giusta per aiutarvi a risolvere tutti gli aspetti della redazione e gestione del Documento Valutazione dei Rischi. In modo rapido ed efficiente. Mettendovi al riparo dai rischi dovuti ad errori ed inosservanze. Permettendovi di non rubare tempo alle vostre attività lavorative principali.

Contattarci per capire come potremo affrontare con voi il tema del DVR è facile: basta cliccare qui .

Alavie, il consulente esperto

Tra le principali aree di intervento di Sicurezza di Alavie, quelle di interesse più generale sono:
• Gestione elettronica del DVR
• All’interno dell’Azienda, individuazione del processo di delega (procedure operative, compiti…) per l’aggiornamento del DVR – per ottimizzare i tempi e tenerlo costantemente aggiornato.
• Aggiornamento dinamico di tutte le variabili che compongono il DVR; in particolare consegna e approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale (DPI), cambi mansione etc.
• Gestione degli Eventi Formativi; per tenere sotto controllo il programma annuale di formazione, programmare gli eventi formativi obbligatori per la Sicurezza. Contemporaneamente arricchire automaticamente il Curriculum professionale di ogni singolo addetto con l’immissione dei corsi frequentati. Permettendo così all’azienda di rispettare le scadenze della formazione obbligatoria per la Sicurezza e nel rispetto delle specifiche policy aziendali per la formazione non obbligatoria.

Alavie è il consulente esperto, che rapidamente ed efficacemente potrà supportare la vostra azienda ad affrontare tutte le incombenze legate al tema della Sicurezza. Togliendovi dei bei pesi dalle spalle.
Vogliamo provare a parlarne?

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email