Buone notizie sul fronte sicurezza – due nuove buone prassi

La Commissione consultiva permanente ha validato due buone prassi in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

La prima è quella del “Progetto Observer” – promosso da Federchimica: “Come individuare, valutare e gestire i Quasi Incidenti” ovvero su quegli eventi e anomalie che pur non provocando danni alle persone danneggiano beni e avrebbero potuto però avere conseguenze per l’incolumità dei lavoratori.

Attraverso il sito Internet del progetto le aziende possono contribuire ad arricchire la casistica e a proporre possibili soluzioni.

La seconda è quella della “Checklist per la gestione della sicurezza sul lavoro per i preposti” sviluppata dall’azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, una checklist articolata in 10 sezioni e 64 punti di verifica.

Strumenti entrambi interessanti e utili per semplificare e rendere più efficace la sicurezza in azienda.

Alavie è sicurezza

Alavie, il consulente esperto in Sicurezza sui luoghi di lavoro in quindici anni ha risposto alle esigenze di oltre 3000 clienti. La nostra consulenza e i nostri corsi si basano proprio su una esperienza pratica. Senza improvvisazioni, dando elevata qualità. Il mercato ha premiato la nostra scelta, con una costante crescita della domanda dei nostri servizi.

Parlare di sicurezza con noi è facile: basta cliccare qui . Scoprirete come Alavie sia la soluzione rapida ed efficiente per tutte le esigenze per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email