Antiriciclaggio: Voi come vi vedete?

Stando alla cronaca ed alle ultime news, i controlli sono all’ordine del giorno e qui viene spontaneo porgere, a chi deve adempiere alle Normative Antiriciclaggio, una domanda: Voi, allo stato attuale, sapete inquadrare perfettamente la vostra posizione in merito all’adeguamento richiesto?
antiriclaggio

Un’analisi la si può fare in molti modi, guardando le cose da lontano oppure volendole conoscere nei dettagli. E’ un po’ questo, crediamo, uno dei nodi su cui si ferma il filo della corretta gestione, da parte di un numero consistente di Professionisti, delle attività Antiriciclaggio.

Ritenere di essere completamente in regola con questa normativa, oggi è consentito soltanto quando ci si avvale di una Consulenza Antiriciclaggio che permetta, in qualsiasi momento, aggiornamento e monitoraggio di tutte le attività svolte. Non basta un software. In caso di forti dubbi, meglio un Audit condotto da esperti.

Però, una volta identificate le aree in cui intervenire, valutare la Consulenza Antiriciclaggio da cui farsi affiancare, è un’altra operazione da fare esaminando tutti i dettagli del servizio, non guardandolo da lontano e considerando l’attività “adempiuta” a prescindere. Le attività Antiriciclaggio sono molte e differenziate.

antiriciclaggioControllo, questa è la chiave per rispondere alle necessità e risolvere i dubbi.

<< Click
per informazioni sulla nostra Consulenza Antiriciclaggio.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email