Speciale – Convegno ANC Firenze, #fuoriconvegno si commenta e si lavora: lo Spesometro.

Da Facebook – Opinioni “fuoriconvegno”in tempo reale:
Emanuela Handel Consulente fiscale – LATINA

Emanuela è un’altra professionista molto attenta ai contenuti ed agli scambi sui Social Media. Ma oggi, giornata del Convegno ANC, Emanuela saluta in fretta i colleghi nei gruppi su Facebook; come tanti altri fra loro è anche lei alle prese con lo Spesometro e ruba qualche minuto per commentare.

A Firenze, dice Emanuela, c’è l’amico e collega Giovanni Stefanacci (che infatti posta su Facebook alcuni scatti dal convegno), che porta in quella sede alcune riflessioni scaturite fra professionisti che si confrontano, soprattutto a distanza ed attraverso i social media, sulle comuni tematiche.

Ma anche con pochi minuti liberi, Emanuela trova l’energia per dire comunque la sua sul lavoro che sta svolgendo. Ecco le sue brevi note:

emanuelahandel

“Il problema principale che riscontro è la mancanza del rispetto dello statuto del contribuente, sono moltissime le irregolarità commesse dalla amministrazione finanziaria, ne è esempio lo spesometro.
Non vengono rispettati i termini dello statuto, per lo spesometro 2012 sono usciti i software e i chiarimenti a pochissimi giorni dalla scadenza!

Il nostro lavoro quindi è aumentato, ma per via della crisi i clienti non riescono a pagarci il corrente, figuriamoci gli extra. È umanamente impossibile, inoltre, lavorare con questi ritmi di scadenze.Poi si son inventati finestre temporali, poco chiare soprattutto per gli utenti e tutte queste manovre anti-evasione, limitazione del contante, spesometro, comunicazioni beni a soci, finanziamenti ecc. hanno pesato soltanto sulle spalle di noi professionisti e dei contribuenti.

Per questo motivo e grazie a Facebook, mi sono incontrata con colleghi di tutta Italia ed è nato un movimento provocatorio; sono molte le cose che bollono in pentola, speriamo di riuscire a far sentire la nostra voce e di conseguenza quella di tutte le categorie che assistiamo con il nostro lavoro.

Avrei moltissimo da aggiungere, ma non c’è tempo.. lo Spesometro etc ;)”

————————

Intanto a Firenze il Convegno continua e si condividono sui Social decine di immagini su ogni momento dell’evento. Partecipiamo con un nostro scatto: Davide Panza per Alavie, insieme ad Anna Santucci, responsabile ANC WebTV.

Convegno Firenze 2014-AnnaSantucci

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email