“Compliance normativa e abuso del diritto”: Alavie in prima linea al Convegno dell’ANC il 4 luglio a Torino

Dottori Commercialisti, Esperti Contabili, Avvocati e Consulenti del Lavoro riuniti presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Torino per un approfondimento con una prospettiva intersettoriale.

Desio (MB), 2 luglio 2014

Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende, sarà presente il prossimo 4 luglio al Convegno Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Commercialisti, organizzato in collaborazione con l’Associazione Commercialisti Piemonte e Valle d’Aosta, Compliance normativa e abuso del diritto: una difficile convivenza. L’esame della fattispecie in una prospettiva intersettoriale”, che si svolgerà presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Torino a partire dalle ore 9, con approfondimenti tematici che si alterneranno per tutta la giornata.

Il Convegno, la cui partecipazione è valida ai fini della formazione professionale per  gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro, porta in primo piano le tematiche della compliance normativa e dell’abuso del diritto e si propone di approfondirne gli ambiti fiscali e tributari, strettamente connessi con quelli della giurisprudenza.

L’iniziativa ha – tra gli altri – il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino e vede la partecipazione di personalità di spicco della giurisprudenza e del settore fiscale e tributario, che accompagneranno i partecipanti in un percorso di approfondimento interdisciplinare sul tema dell’abuso del diritto.

A questo link è disponibile il programma della giornata.

Alavie sarà presente al Convegno e incontrerà i commercialisti e gli avvocati torinesi coerentemente con la propria missione, volta al supporto e alla semplificazione del lavoro dei professionisti su tutto il territorio italiano.

Ogni giorno verifichiamo quanto sia complesso per i nostri clienti l’adeguamento alle normative, in uno contesto in così rapida evoluzione”, afferma Vito Ziccardi, amministratore delegato di Alavie. “Proprio per questo ci sta particolarmente a cuore l’iniziativa dell’Associazione Nazionale dei Commercialisti, volta a fare chiarezza sul concetto di abuso del diritto e sulla compliance normativa, troppo spesso interpretata in maniera riduttiva come atto burocratico di registrazione e conservazione dei dati nell’Archivio Unico Informatico”, continua Ziccardi. “Con le nostre competenze e la nostra esperienza siamo a fianco dei professionisti per semplificare il loro lavoro”.

In particolare i servizi di Alavie permettono di gestire modelli organizzativi 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio e processi di certificazione (Qualità, Ambiente, OHSAS, Energetica), in maniera continuativa con un’unica interfaccia. Professionisti ed aziende possono così concentrarsi sulle priorità del loro core business, delegando ai consulenti l’intera gestione della conformità normativa.

Anche attraverso il proprio blog Alavie fornisce ai professionisti due strumenti concreti per essere sempre aggiornati sullo scenario normativo italiano, gli organismi e le implicazioni per il mondo dei professionisti e delle aziende, fornendo spunti di discussione su tematiche professionalmente rilevanti e uno stimolo al confronto con i colleghi.

Alavie è la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende. Da oltre 20 anni, una capillare rete di consulenti e piattaforme tecnologiche proprietarie costantemente aggiornate, garantiscono ai clienti di Alavie servizi per l’adozione e l’applicazione delle normative di certificazione, modello 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio in maniera continuativa con un’unica interfaccia. Nel 2013 Alavie ha erogato oltre 15.000 ore di consulenza, più di 1.500 ore di formazione in aula e 4.000 ore di e-learning.

Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:

Daniela Sarti

Ufficio Stampa Alavie

Tel. 335 459432

Email: ufficio.stampa@alavie.it

Download PDF del comunicato.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email