Antiriciclaggio, dalla teoria alla pratica: un “test” per i commercialisti pisani il 26 marzo

A Pisa il workshop gratuito organizzato da Alavie con l’Ordine dei Commercialisti della città per approfondire la normativa antiriciclaggio, con verifica dei livelli di conformità dei singoli professionisti.

Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende, organizza, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Pisa, il workshop “Antiriciclaggio, dalla teoria alla pratica”.

L’appuntamento, rivolto ai membri dell’ODEC pisanoè per giovedì 26 marzoalle ore 14,30 presso la Sala dell’Ordine dei Commercialisti della città (Piazza Vittorio Emanuele II, 2).

Sarà l’occasione per approfondire e chiarire tutti gli aspetti di una normativa controversa e molto dibattuta dai professionisti fiscali, entrando nel merito delle competenze e dell’organizzazione degli studi professionali.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e, per il suo carattere didattico, consente di maturare 4 crediti per la formazione continua dei professionisti.

IL PROGRAMMA

Dopo il benvenuto e l’apertura dei lavori da parte del Rag. Marco Marchetti, Consigliere dell’ODCEC cittadino, nella prima parte del workshop Stefano Germagnoli, General Manager di Alavie, si focalizzerà sulla normativa e sugli obblighi pratici dei commercialisti, mettendo anche in evidenza possibili soluzioni alle sfide poste ai professionisti.

Nella seconda parte del pomeriggio, Letizia Papagni, Specialista Antiriciclaggio di Alavie, accompagnerà i partecipanti in un percorso di verificapratica “in tempo reale”in tema di antiriciclaggio, che consentirà la valutazione personalizzata del livello di adeguamento normativo. A seguito della sessione, gli esperti Alavie forniranno infatti un’analisi puntuale della compliance di ogni professionista, volta a prendere atto e a migliorare le singole competenze, oltre ad incrementare l’efficienza nell’operatività quotidiana di studio.

Il programma del Convegno di Padova è disponibile a questo link:

https://www.alavie.it/2015/03/12/workshop-antiriciclaggio-pisa-26-marzo-2015/

Alavie è la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende. Da oltre 20 anni, una capillare rete di consulenti e piattaforme tecnologiche proprietarie costantemente aggiornate garantiscono ai clienti servizi per l’adozione e l’applicazione delle normative di certificazione, modello 231, privacy, sicurezza, antiriciclaggio in maniera continuativa con un’unica interfaccia. Alavie eroga in media annualmente ai propri clienti oltre 15.000 ore di consulenza, più di 1500 ore di formazione in aula e 4000 ore di e-learning; anche attraverso il proprio blog, fornisce ai professionisti uno strumento concreto per essere sempre aggiornati sullo scenario normativo italiano, gli organismi e le implicazioni per il mondo dei professionisti e delle aziende, fornendo spunti di discussione su tematiche professionalmente rilevanti e uno stimolo al confronto con i colleghi.

 

Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:
Ufficio Stampa Alavie

Daniela Sarti

Tel. 335 459432
Email: ufficio.stampa@alavie.it

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email