Mercoledì 23 gennaio Alavie è intervenuta al Videoforum2019 di Italia Oggi per illustrare il cosiddetto “approccio basato sul rischio” introdotto con la IV Direttiva Antiriciclaggio UE (recepita nel nostro ordinamento con il D.Lgs. 90/2017).
Con il nuovo approccio, il Professionista è responsabile e consapevole della gestione dei rischi connessi al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo, ed é chiamato ad adottare procedure adeguate di gestione e di mitigazione. Per farlo, é necessario gestire e non subire la normativa antiriciclaggio, addottando un approccio sistematico e seguendo procedure oggettive. Questa, in estrema sintesi, la chiave per una gestione efficace degli obblighi normativi all’interno degli Studi.
Guarda il nostro intervento al Videoforum2019 >>>
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Scopri i nostri servizi in materia di Antiriciclaggio
Servizio di gestione antiriciclaggio in outsourcing per la piena applicazione dell’approccio basato sul Rischio e di tutti gli adempimenti previsti dalle Regole Tecniche dei Professionisti. “SCOPRI DI PIÙ”