Dal dicembre 2014 Alavie offre un ulteriore strumento gratuito per la compliance antiriciclaggio di professionisti e aziende, anche in versione mobile
Alavie, la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende, annuncia “Compliance Antiriciclaggio”, uno strumento di informazione su piattaforma Flipboard progettato per i professionisti e le aziende che vogliono essere sempre aggiornati sulle ultime novità in tema di antiriciclaggio e poter disporre di un archivio delle principali notizie apparse in rete.
Norme, aggiornamenti e approfondimenti, ma anche sentenze e ultime notizie sul tema dell’antiriciclaggio provenienti da fonti eterogenee verificate dai professionisti di Alavie: questi i contenuti ogni giorno disponibili in “Compliance Antiriciclaggio” in formato testo, corredati da video e immagini per consentire una piacevole esperienza d’utilizzo agli utenti. Si sfoglia con un dito, come una rivista digitale, con la possibilità di leggere soltanto le introduzioni alle notizie o di espanderne il contenuto, di visualizzare le gallerie di immagini e, a seconda delle esigenze in uno specifico momento, di riprodurre i video eventualmente presenti per un approfondimento.
Il nuovo strumento “Compliance Antiriciclaggio” è disponibile gratuitamente a questo link: www.alavie.it/magazine. Vi si può accedere da smartphone, tablet o personal computer, semplicemente con un “click”.
A pochi giorni dal lancio ufficiale, “Compliance Antiriciclaggio” ha già ottenuto riscontri molto positivi tra i professionisti italiani, anche per la semplicità d’uso. Oltre alla consultazione, è infattipossibile utilizzare “Compliance Antiriciclaggio” quale fonte di informazione per creare una vera e propria “rivista” personalizzata, favorendo la condivisione con i propri contatti tramite i Social Network Facebook e Linkedin.
“Da sempre in prima linea nel realizzare e proporre tecnologia per semplificare il lavoro dei professionisti e delle aziende, Alavie propone ora ‘Compliance Antiriciclaggio’, uno strumento che risponde al nuovo modello di consumo dei contenuti disponibili in rete, in cui anche i professionisti oggi si riconoscono”, afferma Vito Ziccardi, Amministratore Delegato di Alavie.
“Multimedialità, flessibilità di accesso, possibilità di personalizzazione e di condivisione rendono davvero efficaci i contenuti e consentono di chiarire in maniera immediata aspetti di una normativa controversa e molto dibattuta nel nostro Paese”.