AlaVision

Antiriciclaggio per i Commercialisti: attenzione a fare tutto il necessario

Nella nostra posizione di consulente leader nel mercato italiano per l’Antiriciclaggio (abbiamo iniziato a occuparcene nel 2006…), abbiamo ormai aiutato centinaia di studi professionali, di Commercialisti, di Aziende a mettersi a norma con quanto previsto  dal Dlgs 231/07.

Continuiamo a riscontrare, in un elevato numero di casi, delle significative difformità tra quanto fatto dagli studi e quanto previsto dalla normativa.

Errori in buona fede, però…

In quasi tutti i casi, si tratta di errori commessi in buona fede, per una carente comprensione di quello che davvero è previsto e necessario.

Ne’ Archivio Unico Informatico ne’ l’uso di un software bastano a risolvere il problema delle compliancy alle norme; il rispetto dell’Antiriciclaggio prevede infatti una serie di attività, una particolare attenzione a come vengono inseriti i dati.

Professionisti quali Notai, Commercialisti, Avvocati, Revisori Contabili, Intermediari Finanziari hanno l’obbligo di certificare adeguatamente la propria clientela, registrando dati e informazioni, segnalando operazioni sospette. E quindi di integrare all’uso del software procedure appropriate.

La soluzione Alavie: unica in Italia

Alavie, lo specialista della consulenza ai commercialisti ha messo a punto una metodologia unica per aiutare i professionisti a rispettare le norme antiriciclaggio senza complicazioni, in modo efficiente ed economico; salvaguardando gli investimenti già fatti in software e senza buttare via quanto già fatto finora.

Risparmiando tempo e denaro, senza distogliere attenzione e risorse dall’attività principale dello studio.

Basata su una serie di oltre 200 parametri e punti di controllo, la metodologia esclusiva è in grado di mettere al riparo – insieme all’attività del consulente – lo studio da deviazioni rispetto a quanto previsto dalla legge.

Alavie, il consulente specializzato per i Commercialisti e i professionisti.

Alavie è partner dell’ Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) ed è una società di consulenza specializzata nella Privacy e l’Antiriciclaggio che in oltre 15 anni di esperienza nel settore ha aiutato oltre 4.000 aziende e centinaia di studi commercialisti.

Per scoprire cosa potremmo fare per voi e aiutarvi a tutelarvi rispetto alle norme (vecchie e nuove) sulla Privacy e l’Antiriciclaggio contattateci – anche solo per verificare se davvero siete compliant  – cliccando qui.

eventi formativi

Scopri i nostri webinar & workshop tematici

Nessun evento trovato!

chiamaci

Il numero telefonico dedicato è a tua disposizione per ricevere informazioni.

Il servizio è attivo dal
Lun. al ven. 8.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00

richiedi informazioni

Contattaci per approfondimenti sui nostri servizi

resta sempre aggiornato con la nostra newsletter

Richiedi informazioni sull'evento

Compila la form per richiedere maggiori informazioni sull’evento ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

resta informato

Compila la form per ricevere aggiornamenti sugli eventi futuri