Certificazioni rapide, per non perdere l’occasione…

In molti casi la certificazione è un elemento importante per essere scelti come fornitore o una condizione indispensabile per un ottenere appalto o per essere inseriti in una selezione.

La regola d’oro è quindi quella di pensarci per tempo, anticipando le necessità future.

Se però ci troviamo nella situazione in cui dobbiamo presentare la nostra documentazione in tempi stretti, per un’opportunità improvvisa o una scadenza inaspettata, in Alavie abbiamo la soluzione adatta.

Abbiamo infatti da tempo messo a punto un processo di certificazione rapida che permette alle aziende di accedere ad una serie di certificazioni in tempi decisamente più ridotti (a volte anche una settimana) rispetto ai tempi canonici.

Come facciamo a farvi avere una certificazione rapida?

Nessun trucco e nessuna scorciatoia, ma competenza.
Abbiamo guardato alle procedure di certificazione con occhio attento, evitando steps non necessari ad aziende non particolarmente complesse, o per attività inapplicabili alla vostra realtà imprenditoriale… Processi lenti e pesanti, spesso pensati per adattarsi ad esigenze molto articolate e/o ad aziende di grandi dimensioni.

Insomma, abbiamo tolto l’inutile per tenere solo lo stretto necessario. Risparmiando significativamente sui tempi di certificazione.

La certificazione rapida è uguale a quella “lenta”?

Certamente, si tratta delle stesse certificazioni, che rispettano tutti gli standard previsti. Solo che lavorando sull’efficienza e riducendo la complessità, le stesse cose si possono spesso fare più rapidamente.

Quali certificazioni posso avere più velocemente?

Possiamo aiutarvi ad ottenere certificazioni veloci in molti campi, dalla Certificazione rapida ambientale – ISO 14001 alla Certificazione rapida di Qualità – ISO 9001, dalla Certificazione rapida sulla sicurezza Alimentare – ISO 2200 alla Certificazione rapida di Sicurezza sul lavoro – OHSAS 18001 e molte altre certificazioni.

La nostra consolidata esperienza ci ha permesso di realizzare un sistema di supporto alle aziende, per la certificazione in tempi veramente brevi.

Possiamo far certificare anche voi? (rapidamente, s’intende).

Da anni assistiamo le aziende e le accompagniamo nel percorso per l’ottenimento delle seguenti certificazioni:

  • Area Ambiente – Certificazioni per la gestione ambientale (ISO 14001) che portano l’azienda a dotarsi di una politica ambientale, di definire gli obiettivi ambientali e di rispettare le norme previste.
  • Area qualità – Certificazioni per i sistemi di gestione della qualità ISO 9001:2008; QS 9000 e AVSQ’ 94 (automotive); ISO 13485, ISO 13488 (dispositivi medicali); EN 729-2, EN 729-3, EN 729-4 (sistemi qualità in saldatura) nell’ottica dell’approccio ai bisogni dei clienti e al miglioramento continuo della qualità del proprio prodotto / servizio.
  • Area Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro – Certificazioni per il miglioramento degli standard degli ambienti lavorativi, della gestione dei rischi e del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001).
  • Area Sicurezza Alimentare – Certificazioni per garantisce la conformità ai requisiti di salubrità degli alimenti lungo l’intera filiera (ISO 22000 / HACCP). Certificazioni IFS e BRC per l’esportazione e la vendita alla GDO dei propri prodotti alimentari.
  • Area Prodotti Industriali – Assistenza all’ottenimento della marcatura CE.
  • Area Personale – Certificazioni delle figure professionali (ISO 9001:2008 e ISO 19011:2002) che incorporando la certificazione delle competenze contribuiscono alla costruzione di un sistema di miglioramento della qualità e dell’efficienza aziendale, attraverso percorsi di mantenuimento e miglioramento nel tempo degli skills professionali dei dipendenti.
  • Area Sicurezza delle Informazioni – Certificazioni per i sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni (BS 7799 – ISO 27001) per garantire che le informazioni trattate dall’azienda siano sempre disponibili, integre e riservate.

Contattaci ora! Un nostro esperto è sempre a tua disposizione

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email