Certificazioni

"Quello che facciamo lo sappiamo fare bene"

Da anni Alavie è al fianco di aziende e PMI per l’adozione delle più importanti tipologie di certificazione

Le Certificazioni ISO 9001, ISO 22000, ISO 14001 e la Certificazione OHSAS 18001 sono una tipologia di documento che fornisce i requisiti, le specifiche e le linee guida che possono essere utilizzate in modo coerente al fine di garantire che materiali, prodotti, processi e servizi siano idonei al loro scopo finale.

Le aziende e PMI ottengono molti benefici dall’adozione di un sistema di gestione della qualità: gli standard migliorano i processi produttivi, commerciali e di approvvigionamento, consentendo alle imprese di risparmiare denaro e risorse, di migliorare la soddisfazione dei clienti, la loro efficienza e competitività.

Sistemi di certificazione specifici

Tra le numerose tipologie di certificazioni disponibili, la OHSAS 18001, ISO 9001, ISO 22000 e ISO 14001 assicurano la capacità di una società produttrice di beni o fornitrice di servizi di strutturare i propri processi e di gestire le proprie risorse in conformità ai requisiti stabiliti dai riferimenti normativi e di legge.

Un’organizzazione può trarre molti vantaggi adottando dei sistemi di gestione della qualità:

  • Certificazione ISO 9001: per migliorare gli standard di efficienza e qualità dei processi aziendali
  • Certificazione ISO 22000: per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari
  • Certificazione OHSAS 18000: utile a ridurre gli infortuni rendendo l’ambiente di lavoro sicuro
  • Certificazione ISO 14001: per la gestione ambientale.

Cicli di certificazione su misura di aziende e PMI

A volte le aziende hanno bisogno di una particolare certificazione per poter partecipare a gare d’appalto oppure ottenere una commessa. Tale documentazione è, infatti, sempre più spesso una condizione indispensabile per conquistare nuovi clienti e progetti interessanti.

Il team di esperti Alavie ha sviluppato procedure che aiutano ogni anno centinaia di PMI e aziende ad ottenere le certificazioni necessarie. Siamo in grado di ottimizzare le tempistiche dell’iter di rilascio, evitando così numerosi step che non sono utili per aziende non particolarmente complesse o per attività non applicabili alla vostra realtà imprenditoriale.

Richiedi informazioni

Compila il form sottostante, ti ricontatteremo al più presto.