Communication & Digital Marketing Manager

COMMUNICATION & DIGITAL MARKETING MANAGER

Alavie, primaria società Italiana di consulenza per aziende e professionisti, ricerca un profilo di Communication & Digital Marketing Manager da inserire nel proprio organico e che risponderà alla Direzione Commerciale.

La risorsa assumerà il ruolo di Responsabilità dell’attività di Comunicazione Aziendale, dovrà pianificare ed implementare strategie comunicative efficaci anche in ambito digital, realizzando campagne di comunicazione off-line e on-line per promuovere il brand e servizi rivolti ai propri target di riferimento sul mercato italiano in accordo con la vision e mission aziendale.

La figura seguirà un iniziale percorso di on-boarding per comprendere a fondo l’organizzazione aziendale ed i servizi offerti al fine di assicurare un elevato standard qualitativo nel portare a termine il proprio lavoro ed i progetti di cui avrà responsabilità.

Requisiti richiesti

• Laurea con indirizzo di tipo Marketing e Comunicazione ed età a partire da 35 anni
• Solida formazione professionale con specializzazione in Comunicazione e Digital Marketing con esperienza 5/10 anni in ruolo analogo preferibilmente in società di servizi
• Creazione piano di marketing strategico, analisi di mercato, della concorrenza e definizione di strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali promuovendo l’identità, l’immagine e servizi dell’azienda
• Ottima padronanza dei principali strumenti di Marketing Automation ed analitici quali SEM, SEO, Google Analytics, AdWords etc.
• Competenza ed autonomia nell’individuare e selezionare i canali di comunicazione innovativi e più efficaci per diffondere il brand ed i key messages aziendali
• Capacità di realizzare e monitorare campagne di comunicazione on-line e off-line, valutazione dei KPI di riferimento e ROI, l’elaborazione e analisi dei dati, per poter trarre insight di valore utili al miglioramento delle comunicazioni multicanale
• Collaborazione con ufficio stampa per la creazione di comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.)
• Creare e gestire i rapporti con Istituzioni e Associazioni di Categoria
• Gestione della presenza online (Sito Web, Blog e Social Network) sia dell’azienda che degli ambassador definendo linee guida per la creazione di contenuti
• Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
• Conoscenza di applicativi di Customer Relationship Management

Soft skills

• Ottime capacità relazionali, spiccate doti di leadership e di team working, attitudine a lavorare per progetti e capacità comunicative verso i diversi stakeholders
• Mindset creativo e proattivo, Flessibilità ed autonomia

Requisiti opzionali

• Conoscenza lingua spagnola, tedesca e o francese

Cosa offriamo

Offriamo un lavoro full time a tempo indeterminato, la sede di lavoro è a Desio (MB).
L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza maturata.

Prima di candidarti, ti chiediamo di verificare che i nostri valori siano anche i tuoi.

I nostri valori sono:

Competenza:
la combinazione tra la formazione ed esperienza è per noi fondamentale affinché possiamo portare maggiore competenza ai nostri clienti.

Qualità: la qualità per noi è distintiva, ciò che facciamo deve essere fatto bene!

Responsabilità: con il nostro lavoro abbiamo l’alta Responsabilità nell’assicurare la serenità sia dei colleghi che dei nostri clienti.

Innovazione: il nostro obiettivo è ricercare costantemente nuove soluzioni innovative che semplifichino l’applicazione delle diverse complessità normative.

Attenzione: la nostra sensibilità usata per ascoltare i nostri colleghi, clienti al fine di individuare necessità e creare soluzioni.

Se ti ritrovi nei valori e reputi che le competenze tecniche e le soft skill, siano le tue, inviaci la tua candidatura.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

CANDIDATI ORA

(* campo obbligatorio)

    Condividi questo articolo

    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin
    Share on pinterest
    Share on print
    Share on email