Pochi giorni al corso Privacy per il commerciale

Tutte le aziende sanno che è fondamentale rispettare la Privacy, ma non tutte sanno fino a che punto la Privacy ha implicazioni profonde anche nel modo in cui si può esercitare la propria attività commerciale e di vendita.

Siete sicuri che le vostre attività di Vendita e di Marketing rispettino la normativa sulla Privacy? Siete sicuri di non essere a rischio rispetto a possibili interventi del Garante?

Per aiutare tutte le aziende a mettersi facilmente in regola, oltre alla nostra consulenza Privacy (dal 1993…) abbiamo organizzato un corso di formazione ad hoc per illustrare i principali temi e spiegare come – in pratica – si può e si deve operare in azienda per essere “a posto”.

Commerciale, Business e Privacy: come sviluppare le proprie attività nel pieno rispetto delle norme sulla Privacy.

A chi è diretto? il corso è pensato per:

  • Tutte le aziende che devono svolgere attività commerciali per contattare i propri clienti, a mezzo mail, telefono… che hanno progetti di fidelizzazione, gestiscono banche dati, trattano dati, sia in ambito B2B che B2C (praticamente, ormai, quasi tutte le aziende…).
  • Agenzie e consulenti che devono supportare i propri clienti in progetti di marketing che abbiano un impatto sulla Privacy (e per la propria attività).

Dove e Quando: a Desio, presso la nostra sede, il 16 Novembre 2010. Il corso sarà della durata di un giorno, dal mattino alla sera.

Come: una giornata d’aula, svolta con un linguaggio semplice e diretto, con esempi e applicazioni pratiche; un corso pensato per chi non è addetto ai lavori, alla portata di tutte le aziende, dalla PMI alla grande azienda, sviluppato in modo da non richiedere precedenti conoscenze nel campo del diritto e della normativa in vigore.

Chi: il corso sarà aperto da un intervento di Roberto Venturini, uno dei principali esperti italiani di Marketing digitale e sarà condotto dall’Avv. Flaminia Merla esperta di diritto informatico e Privacy.

Il programma:

  • Analisi delle tecniche di marketing e commerciali
    • Il marketing e le nuove tecnologie per comunicare
    • Come cambia il marketing grazie alle nuove tecnologie di comunicazione
  • Potenziare il marketing e il commericale senza intaccare la privacy
  • La legge 166/2009 e il regolamento che disciplina il «Registro pubblico delle opposizioni» (cosiddetta «Robinson list»)
  • B2B: tecniche di marketing non invasive e in linea con la normativa
  • B2C: tecniche commerciali e di vendita non invasive e in linea con la normativa
  • Invio di sms e mms commerciali
  • Profilazione del cliente attraverso internet: se e come è possiile farlo
  • Fidelity Card e RFID: gli orientamenti del Garante
  • Fornire la corretta Informativa
  • La raccolta diretta e indiretta dei dati necessari per le attività di marketing
  • L’utilizzo  delle banche dati per le campagne di marketing
  • Esempio di comunicazione commerciale corretta
  • Come impostare una privacy policy nella propria organizzazione aziendale  e nel sito
  • Prescrizioni ai titolari di banche dati costituite sulla base di elenchi telefonici formati prima del 1° agosto 2005 a seguito della deroga introdotta dall’art. 44 d.l. n. 207/2008 – 12 marzo 2009
  • Marketing telefonico e i divieti del Garante sulle chiamate indesiderate
  • Elenchi telefonici: via libera alla “ricerca inversa”

Il costo: il corso costa 390 € + IVA. Il costo comprende, oltre alla partecipazione, il materiale didattico, il lunch e i coffee break.

Come iscriversi? La soluzione più semplice è cliccare su questo link, che vi porterà al modulo di registrazione, sul nostro sito. In alternativa, se preferite, potete telefonare (anche per avere maggiori informazioni) al nostro numero: 800.18.25.63

Partecipate numerosi… ma affrettatevi. Scusate se sollecitiamo, ma i posti sono ovviamente limitati sono rimasti 9 posti disponibili ed abbiamo già delle prenotazioni…

(PS: nel caso la vostra azienda abbia la necessità di formare un congruo numero di persone – come ad esempio nel caso di agenzie di comunicazione che ci chiedono di formare un intero reparto account, siamo a disposizione per sviluppare sessioni ad hoc solo per la vostra azienda. Contattateci per discuterne e mirare la formazione alle vostre specifiche esigenze). Contatto

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