Event Date: 21 February 2018

Data: 21 febbraio 2018 – Ore 14.15 – 18.30
Luogo: Vicenza, Contrà del Monte, 13– c/o Sala Convegni della Sede dell’ODCEC di Vicenza

 

“Antiriciclaggio: il nuovo D.Lgs 90/2017 e i controlli negli Studi”

Il Workshop:

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 90/2017, che recepisce la IV direttiva antiriciclaggio, il dibattito sulle novità normative è diventato particolarmente acceso tra i professionisti. Gli adempimenti richiesti ai professionisti fiscali sono spesso ostici da mettere in atto efficacemente ed i continui controlli da parte della Guardia di Finanza espongono gli Studi a grandi rischi di sanzione.

L’obiettivo del workshop, organizzato da Alavie in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, è di entrare nel merito fornendo la visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.

Saranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi ai controlli da parte degli organi verificatori negli studi professionali: dai criteri generali della verifica, ai controlli preliminari nella fase di accesso e di merito durante le ispezioni, fino alle sanzioni previste per la violazione degli obblighi.

Contenuti:

Antiriciclaggio: il quadro normativo e le ricadute del D.Lgs 90/2017

I controlli negli Studi da parte degli organi verificatori

Scarica il programma completo

Accreditamento:

L’evento è in fase di accreditamento presso il CNDCEC.

Partecipazione:

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione tramite il portale dell’ODCEC di Vicenza.