Event Date: 7 May 2019

Data: 7 maggio 2019 – Ore 14.30 – 18.30
Luogo: Via Lario, 15 – Monza– c/o ODCEC

 

“Antiriciclaggio: le regole tecniche del Consiglio Nazionale e l’approccio basato sul rischio”

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 90/2017, che recepisce la IV direttiva UE antiriciclaggio, e la recente pubblicazione delle Regole Tecniche da parte del CNDCEC, il dibattito sulle novità normative è diventato particolarmente acceso tra i professionisti. Gli adempimenti richiesti richiedono, infatti, un deciso cambio di prospettiva negli Studi adottando il cosiddetto approccio basato sul rischio.

L’obiettivo del workshop, organizzato dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza in collaborazione con Alavie, è di entrare nel merito fornendo la visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.

Saranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi ai controlli da parte degli organi verificatori negli studi professionali: dai criteri generali della verifica, ai controlli preliminari nella fase di accesso e di merito durante le ispezioni, fino alle sanzioni previste per la violazione degli obblighi.

Programma:

Accreditamento:

La partecipazione al convegno dà diritto a 4 crediti formativi in materie obbligatorie ed è valida ai fini della formazione professionale continua.

Partecipazione:

La partecipazione richiede una quota di partecipazione di 45 Euro. E’ necessario effettuare l’iscrizione on line sul sito https://odcecmonzabrianza.it.