Event Date: 20 June 2019
Event Time: 9am to 1pm

Data: 20 giugno 2019 – Ore 09.00 – 13.00
Luogo: Via Siderno, 37 – Roma– c/o Hotel Capannelle Appia Antica

 

“Antiriciclaggio: le regole tecniche e l’approccio basato sul rischio”

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 90/2017, che recepisce la IV direttiva UE antiriciclaggio, e la recente pubblicazione delle Regole Tecniche da parte del CNDCEC, il dibattito sulle novità normative è diventato particolarmente acceso tra i professionisti. Gli adempimenti richiesti richiedono, infatti, un deciso cambio di prospettiva negli Studi adottando il cosiddetto approccio basato sul rischio.

L’obiettivo del workshop, organizzato da Alavie in collaborazione con l’Associazione Nazionale Commercialisti Roma, è di entrare nel merito fornendo la visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.

Saranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi ai controlli da parte degli organi verificatori negli studi professionali: dai criteri generali della verifica, ai controlli preliminari nella fase di accesso e di merito durante le ispezioni, fino alle sanzioni previste per la violazione degli obblighi.

Programma:

Scarica il programma completo

Accreditamento:

Agli Iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che saranno presenti per almeno due ore, sarà attribuito un credito formativo per ogni ora di partecipazione. Crediti conseguibili in totale: 4

    Scopri in Anteprima i Contenuti di Approfondimento del Workshop

    IV direttiva UE Antiriciclaggio, Regole Tecniche CNDCEC, approccio basato sul rischio: ricevi in anteprima un estratto dei contenuti di approfondimento inerenti alle tematiche che affronteremo durante il workshop.



    Partecipazione:

    La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. E’ obbligatoria la registrazione sul sito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.