Event Date: 17 September 2019

Data: 17 settembre 2019 – Ore 14.30 – 18.30
Luogo: Via Volta, 3 Como– c/o ODCEC

 

“Il ruolo del Commercialista nel Modello Organizzativo 231/2001”

Il Decreto Legislativo 231, emanato nel 2001, ha introdotto per la prima volta un regime di responsabilità amministrativa a carico delle persone giuridiche per i reati commessi dai soggetti che ne fanno parte. L’adozione del cosiddetto “Modello Organizzativo 231” diventa quindi un requisito di accesso delle aziende nel mercato.

L’obiettivo del workshop, organizzato da Alavie in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como, è approfondire il ruolo del commercialista nei confronti delle proprie aziende clienti.

Il professionista, per i compiti che svolge, può essere un valido supporto nella realizzazione del Modello e, inoltre, partecipare attivamente nell’Organismo che ne vigila l’adeguatezza.

Verranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi alle sanzioni e illustrati dei casi pratici di applicazione della normativa.

Programma:

Scarica il programma completo

Accreditamento:

La partecipazione all’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua attribuendo a ciascun partecipante 4 CFP.

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui prossimi eventi

    Resta sempre aggiornato sui prossimi workshop su Antiriciclaggio, Regole Tecniche e Approccio Basato sul Rischio. Scopri quello più vicino a te!



    Partecipazione:

    La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. E’ obbligatoria la registrazione on onlie su www.odcec.como.it