Event Date: 5 April 2017

Data: 05 Aprile 2017 – Ore 14.30– 18.30
Luogo: Roma, Hotel Capannelle – Via Siderno, 37

“Antiriciclaggio & Controlli della GdF negli studi professionali:
dalla teoria alla pratica”

Il Workshop:

Si avvicinano i termini per il recepimento della IV direttiva antiriciclaggio da parte del Governo italiano e il dibattito sulle novità è particolarmente acceso tra i professionisti. Gli adempimenti richiesti ai professionisti fiscali sono spesso ostici da mettere in atto efficacemente ed i continui controlli da parte della Guardia di Finanza espongono gli Studi a grandi rischi di sanzione.

L’obiettivo del workshop, organizzato da Alavie in collaborazione con ANC Roma, è di entrare nel merito della nuova direttiva – alla luce della bozza di decreto legislativo attuativo pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – fornendo la visione d’insieme del nuovo quadro normativo e delle ricadute sui professionisti, dei nuovi obblighi, fino alla illustrazione di alcuni casi pratici.

Saranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi ai controlli da parte della Guardia di Finanza negli studi professionali: dai criteri generali della verifica, ai controlli preliminari nella fase di accesso e di merito durante le ispezioni, fino alle sanzioni previste per la violazione degli obblighi.

Contenuti:

Antiriciclaggio, il quadro normativo e le ricadute della IV Direttiva, obblighi e casi pratici

Controlli della Guardia di Finanza negli studi professionali

Scarica il programma completo >

Accreditamento:

Agli Iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che saranno presenti per almeno due ore, sarà attribuito un credito formativo per ogni ora di partecipazione fino ad un massimo di 4 CFU.

Partecipazione:

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi attraverso il sito dell’ODCEC Roma nella sezione formazione: www.odcec.roma.it.
Ricordiamo che, in caso di esaurimento dei posti disponibili, per gli iscritti alla nostra Associazione verranno sempre riservati dei posti previo invio di una mail di richiesta al Tesoriere di ANC Roma Fabrizio Brugnoli: tesoriere@ancroma.it