I nostri workshop

Scegli i workshop di Alavie per approfondire in maniera dettagliata le normative in materia di Antiriciclaggio e GDPR Privacy

L’attenzione continua rivolta dalle Istituzioni verso la normativa antiriciclaggio, sempre al centro di aggiornamenti e revisioni periodiche, rivela la sua grande importanza all’interno dello scenario economico italiano e mondiale.

Gli adempimenti richiesti ai professionisti fiscali sono spesso ostici da mettere in atto efficacemente ed i continui controlli da parte della Guardia di Finanza espongono gli Studi a grandi rischi di sanzione.

I nostri workshop, realizzati in collaborazione con gli Ordini Professionaoli locali e con ANC, si rivolgono ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con l’obiettivo di fornire una visione dettagliata sulla normativa antiriciclaggio e con particolare riferimento agli adempimenti di Studio previsti dal D.Lgs.90/2017 e dall’approccio basato sul rischio come indicato dalle Regole Tecniche CNDCEC (autovalutazione del rischio di Studio e adeguata verifica della clientela basata sul rischio).

Organizziamo, inoltre, workshop dedicati alle novità per i Professionisti introdotte dal GDPR (Regolamento Europeo 2016/679) e dal D.Lgs. 101/2018, prestando attenzione anche alle implicazioni informatiche e di cybersecurity legate alla protezione dei dati.

I nostri incontri sono accreditati presso gli Ordini e validi a fini della Formazione Professionale Continua.

RICHIEDI INFORMAZIONI »



Vuoi saperne di più sui workshop?

Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto.