Come funziona la FORMAZIONE nelle aziende di successo. VIDEO

patrick reaIntroduce: Patrick Rea
Responsabile Commerciale Grandi Gruppi.

Di supporto ai numerosi articoli già dedicati all’importanza della qualità delle Risorse Umane, abbiamo voluto sintetizzare per immagini ciò che riporta la nostra esperienza, di cui Patrick è qualificato testimone.
20 anni nei servizi di consulenza e poi di formazione,  ci recano una visione ampia e dettagliata di ciò che fa di alcune aziende, casi di successo. Le loro scelte e le loro precise esigenze, sono linee guida per ogni realtà imprenditoriale che desideri raggiungere lo stesso traguardo.

Nel video si mostra come Formazione e Sviluppo, insieme ad un’attenta ricerca e gestione delle HR, siano i principali punti di forza delle migliori aziende con le quali abbiamo collaborato e che continuiamo ad affiancare.
E’ un fatto, nelle aziende vincenti ci si affida alla
competenza. Perché cultura e specializzazione di manager e dipendenti, apportano immediato valore al brand e producono nuovi stimoli e nuove soluzioni per i mercati di riferimento, sempre in evoluzione.

La capacità di gestione del team è, subito dopo, la chiave per far funzionare tutto il sistema. Poiché anche nelle realtà ove la produzione è maggiormente affidata all’automazione, ad esempio, è sempre la risorsa umana qualificata a fare la differenza, da chi decide le strategie di marketing all’amministrazione e gestione dei dati, a chi sovrintende il controllo dei macchinari.

Come lavoriamo: in team!
Come riporta Patrick Rea: “Decenni di continuo contatto con i management (ora pure attraverso i Social Media, con un relazionarsi praticamente quotidiano anche nei gruppi di discussione specifici), si traducono in informazioni che confluiscono, di fatto, nel processo di realizzazione dei servizi di consulenza e dei corsi di formazione. Consulenti e docenti collaborano insieme all’analisi dei dati ed alla stesura di ogni sistema dedicato al conseguimento degli obiettivi del cliente”.

Quali sono gli obiettivi principali dei clienti?
Sono i nostri, in poche parole: la qualità e la costanza – quindi i modelli di controllo – nel mantenerla e svilupparla.  Nella pratica significa progettare sempre nuove e migliori soluzioni, sia di gestione interna che di servizi/prodotti per i clienti. Selezionare ottime risorse e mantenere alta la cultura aziendale, si è dimostrata anche per noi, la via sicura per raggiungere questi obiettivi, una via che passa per la Formazione.
A-la-vie, appunto, la rotta vera da seguire.

Altri approfondimenti:

VIDEO – Formazione interna Alavie
Breve presentazione della nostra ultima sessione formativa su team working e team building – dedicata a tutto lo staff della sede lombarda.

Blog “Il Giornale
 ” Come creare un’azienda di successo” >>.

 GDO News:
” Selezione delle Risorse Umane – Le aziende hanno le persone che si meritano” >>.

——–

Tutti i VIDEO: Canale Alavie on Vimeo.

 

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