Dai resoconti dei nostri Clienti abbiamo osservato che, in proporzione, gli adempimenti Privacy appaiono per lo studio di un Professionista ancora più complessi da gestire di quanto non lo siano per una Grande Azienda.
Il numero limitato di risorse umane di cui dispone, ad esempio, un singolo Commercialista, delega una grande responsabilità a chi deve garantire la sicurezza dei dati archiviati. Che sono moltissimi, pure nel caso di un piccolo studio.
I Clienti del Professionista producono documenti contenenti anche dati personali e sensibili di terzi, che vanno gestiti e protetti. La norma richiede sicurezza totale.
Quanto siano protetti – secondo le Norme Vigenti – i dati di noi tutti, residenti nei nostri archivi ed in quelli dei soggetti con cui siamo in relazione, è una questione che riguarda Consulenti, Professionisti ed Imprenditori, Garante a parte.
Per dirne solo una, informazioni sensibili o personali che desideriamo restino riservate, finiscono troppo spesso in canali non autorizzati ed utilizzate a fini commerciali, se non peggio.
Un Professionista ha il compito di vigilare sui dati in suo possesso, garantendosi, con un servizio di Gestione Privacy efficace, nei confronti dei Clienti che ripongono la loro fiducia nelle sue prestazioni.
Alavie ha studiato un protocollo di Gestione Privacy strutturato modularmente per diversificate necessità. Se desiderate conoscere la nostra offerta, saremo lieti di illustrarvene i vantaggi.
<< Click