Premio Impresa Ambiente 2014 e relativi finanziamenti: c’è tempo sino al 14 febbraio.

Il Premio Impresa Ambiente è il più alto riconoscimento italiano per le imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le categorie di partecipazione sono quattro: “Miglior Gestione”, “Miglior Prodotto”, “Miglior Processo/Tecnologia”, “Miglior Cooperazione Internazionale”. Vi è inoltre un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie che si siano particolarmente distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

I vincitori per ogni singola categoria e le menzioni speciali vengono selezionati da una giuria composta da rappresentanti del mondo della ricerca, dell’impresa e delle Istituzioni.

E’ indubbio che la Social Responsability, come la dimostrabile eco-sostenibilità di un’azienda, stiano diventando fra le più importanti leve di marketing a livello mondiale. Fanno ormai parte dei criteri primari di selezione dei propri fornitori e collaboratori del mercato globale, ma anche locale.

In Italia, seppure meno rispetto ad altri Paesi dell’UE, il trend è in crescita e gli incentivi presenti e futuri, mirati a premiare e sostenere le scelte degli imprenditori in questa direzione, come pure nello sviluppo tecnologico, saranno una delle risorse a cui potranno attingere tutti coloro che dimostreranno le proprie capacità di fare impresa in modo efficace ed etico.

Tutti i link estratti dal sito premioimpresambiente.it
Per candidarsi c’è tempo sino al
14 febbraio 2014.

E voi, quanto siete “Eco&Responsabili”?

Chi volesse candidarsi in futuro o o desiderasse comunque analizzare il livello di sostenibilità ambientale e Social Responsability della sua impresa (o progetto di impresa), può approfittare della nostra esperienza in Compliance 231 e Certificazioni.

Contattateci, vi risponderà un nostro consulente al quale potrete esporre i vostri quesiti circa le corrette procedure previste dalla norma, per i vostri obiettivi.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email