Premio Impresa Ambiente 2014 e relativi finanziamenti: c’è tempo sino al 14 febbraio.

Il Premio Impresa Ambiente è il più alto riconoscimento italiano per le imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le categorie di partecipazione sono quattro: “Miglior Gestione”, “Miglior Prodotto”, “Miglior Processo/Tecnologia”, “Miglior Cooperazione Internazionale”. Vi è inoltre un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie che si siano particolarmente distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

I vincitori per ogni singola categoria e le menzioni speciali vengono selezionati da una giuria composta da rappresentanti del mondo della ricerca, dell’impresa e delle Istituzioni.

E’ indubbio che la Social Responsability, come la dimostrabile eco-sostenibilità di un’azienda, stiano diventando fra le più importanti leve di marketing a livello mondiale. Fanno ormai parte dei criteri primari di selezione dei propri fornitori e collaboratori del mercato globale, ma anche locale.

In Italia, seppure meno rispetto ad altri Paesi dell’UE, il trend è in crescita e gli incentivi presenti e futuri, mirati a premiare e sostenere le scelte degli imprenditori in questa direzione, come pure nello sviluppo tecnologico, saranno una delle risorse a cui potranno attingere tutti coloro che dimostreranno le proprie capacità di fare impresa in modo efficace ed etico.

Tutti i link estratti dal sito premioimpresambiente.it
Per candidarsi c’è tempo sino al
14 febbraio 2014.

E voi, quanto siete “Eco&Responsabili”?

Chi volesse candidarsi in futuro o o desiderasse comunque analizzare il livello di sostenibilità ambientale e Social Responsability della sua impresa (o progetto di impresa), può approfittare della nostra esperienza in Compliance 231 e Certificazioni.

Contattateci, vi risponderà un nostro consulente al quale potrete esporre i vostri quesiti circa le corrette procedure previste dalla norma, per i vostri obiettivi.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Valuta l’efficienza nella gestione
dell’antiriciclaggio nello studio professionale