Ambiente

Con la gestione di Alavie è facile assicurare a tutte le aziende il pieno rispetto delle normative sull’impatto ambientale

Qualunque sia il settore di riferimento della propria attività imprenditoriale, le consulenze ambientali sono un’utile risorsa per migliorare l’impatto sull’ecosistema, riducendo allo stesso tempo i costi di mantenimento dei rifiuti. Inoltre, ottenere la Certificazione ambientale ISO 14001 significa essere in possesso di un grande vantaggio competitivo rispetto alle imprese concorrenti.

Corrette politiche di gestione ambientale permettono ad aziende e PMI di trovare processi più efficienti con vantaggi economici diretti derivanti dalla riduzione degli sprechi. Le normative italiane prevedono inoltre severissime sanzioni in caso di mancato rispetto delle leggi in termini di inquinamento ambientale, emissioni e gestione dei rifiuti.

RICHIEDI INFORMAZIONI »

Strategie di certificazione ambientale su misura

Alavie mette in campo un gruppo di esperti consulenti ambientali in grado di assistere le aziende nella gestione delle problematiche connesse all’impatto ambientale, anche con la possibilità di specifici percorsi formativi.

I nostri specialisti si occuperanno, inoltre, dell’intera procedura di rilascio per la dichiarazione di conformità ISO 14001 e della creazione di modelli di gestione per l’ambiente conformi al D.Lgs. 152/06.

In seguito a un’attenta mappatura di tutti i processi aziendali, il nostro consulente ambientale è in grado di gestire in completa autonomia ogni aspetto necessario al corretto adempimento di tutti i requisiti previsti dalla normativa:

  • Analisi tecnico-organizzativa
  • Applicazione di misure correttive
  • Materiale informativo
  • Redazione modulistica.